Articolo 31 e Coma Cose, insieme per il nuovo singolo “Una cosa bene”

Lo stile degli Articolo 31 che si mescola a quello dei Coma Cosa per un brano, “Una cosa bene”, che è davvero una bomba.

articolo 31 feat coma cose
Gli Articolo 31 e i Coma Cose (Blueshouse.it)

 

Da una parte la pietra miliare del rapper italiano, gli Articolo 31, dall’altro i Coma_Cose il duo indie pop/rap che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie a Sanremo. Al Festival del 2023, invece, J-ax e Dj jad sono ufficialmente tornati insieme, dopo lo scioglimento del 2006 per intraprendere carriere da solisti e una breve reunion per i 25 anni di carriera nel 2018.

Entrambe le coppie sono punto di riferimento del panorama musicale italiano e arrivano al primo featuring dopo un anno di successi; tour sold out per gli Articolo 31, con tanto di inserimento nella lista degli artisti italiani più ascoltati dell’anno, e tappe negli USA per i Coma Cose. Una cosa bene, il brano uscito il 7 dicembre è la ciliegina sulla torta ma soprattutto un regalo ai fan e non solo.

Una cosa (fatta) bene, il brano di Articolo 31 e Coma Cose che conquista

coma cose brano con gli articolo 31
I Coma Cose in concerto a Hollywood (Blueshouse.it)

 

Il sound del brano mescola alla perfezione quelli delle due band; da una parte le melodie a cui Fausto e California ci hanno abituato in questi anche e soprattutto sul palco dell’Ariston, ma ovviamente c’è anche la nota di irriverenza di J-Ac e Di jad. Il risultato è una hit che conquista e che già piace tanto al pubblico, non solo di appassionati. Un brano che piace per il suono appunto, ma ancor più per il significato del testo.

Il brano, infatti, è il racconto dell’amore, nelle sue più diverse sfumature. Ma soprattutto è il racconto dell’amore maturo, quello a cui si arriva da grandi ed entrambe le coppie lo raccontano con la consapevolezza e l’esperienza vissuta. Due coppie che hanno dovuto superare anche lunghe crisi prima di ritrovarsi.

Una cosa bene, quindi, celebra l’amore quello che davvero dura per sempre perché se ci si ritrova dopo una crisi si è cresciti insieme e si è deciso di affrontare insieme le avversità e i cambiamenti della vita. Il testo della canzone è una continua contrapposizione tra le relazioni che durano nel tempo e quelle effimere che si vivono in gioventù e come canta J-Ax ad un certo punto “l’amore da grande è per pochi” perché in pochi hanno la fortuna di scegliersi giorno per giorno.

Impostazioni privacy