Angelina Mango, il sogno di una vita si è avverato: “Ho duettato con lui. Mi ha fatto questo effetto”

Angelina Mango, il sogno di una vita si è avverato con il suo ultimo album pubblicato: “Ho duettato con lui. Mi ha fatto questo effetto”

Angelina Mango sogno
Angelina Mango ha realizzato il sogno di una vita – ANSA – blues house.it

Angelina Mango sta vivendo davvero un sogno ad occhi aperti. La sua carriera è cominciata solo un anno e mezzo fa, quando ha avuto l’opportunità di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il suo cognome e la data di un verso di lei, è stata la figlia del grande pino, ed è cresciuta in una casa piena di musica, nonostante il tempo sia poi passato e si sia ritrovata a fare i conti con l’improvvisa scomparsa del suo amato papà che avrebbe potuto davvero cambiare tutto quanto. Invece la sua passione per la musica è andata avanti, a seguito questa strada, e un anno e mezzo fa ha tentato la sorte con il talent show. Mai avrebbe immaginato che non solo sarebbe entrata, ma che quella sarebbe stata la vetrina perfetta per far conoscere a tutti il suo talento. Dopo aver vinto la categoria canto, ha fatto ballare le persone per tutta l’estate con la sua musica, poi si è preparata per partire per il festival di Sanremo.

Dopo aver trionfato anche qui al teatro Ariston, è partita per l’Eurovision Song Contest. Pur non riuscendo a trionfare anche questa volta, ha avuto un successo clamoroso e ora tutto il mondo sta parlando di lei. Intanto ha deciso di pubblicare proprio in questi giorni il suo nuovo album che si intitola Pokè Melodrama. Il nome è ispirato ai tantissimi stili che Angelina racchiuso in questo nuovo cd che ha già riscosso un successo davvero incredibile.

Angelina Mango e quel sogno che ha realizzato solo ora: il racconto incredibile

Angelina Mango sogno
Angelina Mango ha realizzato il sogno di una vita – blues house.it

Insomma, questo è un periodo davvero pieno per Angelina, che si sta preparando ad una estate ricca di musica. Non vede l’ora di cantare e ballare le canzoni a cui ha lavorato per diverso tempo davanti a delle folle che cantano insieme a lei. In questo nuovo album ci sono davvero tantissime cose e ne ha parlato proprio lei in una intervista che ha rilasciato a Tv Sorrisi e Canzoni:

È il progetto più coerente che potessi fare perché rispecchia la mia personalità che… è fuori di testa!” ha raccontato scherzando. “Ho iniziato a lavorare ai brani in studio insieme ad altri collaboratori. Ho sempre scritto quando ne sentivo l’esigenza, è un modo per mettere in fila i miei pensieri e capirmi meglio“. Tanta gioia invece per la sua collaborazione con il fratello Filippo, che ama la musica tanto quanto lei: “Mi ha insegnato a fare musica e il nostro rapporto si meritava una canzone, di essere uno degli ingredienti principali del disco. È stata una collaborazione magica!”. Ma il brano che le da più energia è sicuramente Fila indiana, dove “tiro fuori un po’ di rancore legato ai pregiudizi della mia storia, ce ne sono stati tanti e ce l’ho con le persone che vogliono trovare il marcio in ogni cosa“.

Angelina Mango: il duetto con Marco Mengoni

Ma una delle cose belle di questo album è sicuramente il duetto tra i due ultimi vincitori del festival di Sanremo conte infatti Angelina ha avuto modo di collaborare con il grande Marco Mengoni. “Per me è quasi una “divinità” a livello artistico, ma anche una persona dolce e sensibile. Quando incontri qualcuno che stimi così tanto, capita di sentirti agitata mentre con lui è impossibile, ti mette a tuo agio. È troppo umano e questa è la sua più grande bellezza“. Questo brano ha già riscosso un successo incredibile, infatti ne stanno parlando davvero tutti sui social.

Insomma, un album davvero ricco di sfumature, ora tutto quello che le rimane da fare regalarlo al suo grande pubblico, che in questi mesi l’haa sostenuta più che mai in tutti i suoi successi: “Questo disco mi dà la possibilità di abbracciare le persone, sono felice. Inizierò con gli instore e poi andrò in giro per l’Italia e l’Europa. Non so più cosa aspettarmi dalla vita… mi manca solo un tour su Marte!”.

Impostazioni privacy