Aiello, che fine ha fatto il cantante di “Sesso e ibuprofene”: cosa gli è accaduto dopo Sanremo

Aiello, da Sanremo 2021 ad oggi: cosa è successo nella vita artistica del cantautore cosentino che si è fatto conoscere all’Ariston

Aiello cosa fatto dopo Sanremo
Il cantautore cosentino Aiello (Blueshouse.it)

I meme su di lui si sono rincorsi all’indomani di Sanremo 2021, era l’edizione del Covid, con l’assenza del pubblico in sala e tanti cantanti desiderosi di continuare ad esibirsi e di non fermarsi. Con “Sesso e ibuprofene” in gara all’Ariston c’era anche lui: Aiello.

Tre anni fa in pochi, ancora, conoscevano il cantautore cosentino che è salito alla ribalta con le canzoni “Vienimi (a ballare)” e “Sotto il cielo di Roma”. Un’esperienza molto forte quella di Sanremo che ha rappresentato per lui una sorta di spartiacque. Vediamo cosa gli è accaduto dopo la partecipazione alla kermesse.

Aiello, lo stop dopo Sanremo: il motivo

Aiello album tour
La copertina dell’album “Romantico” di Aiello (Blueshouse.it)

Un momento per riordinare le idee ma anche i sentimenti. Chi segue Aiello da sempre sa che dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2021, ha dovuto tirare il freno a mano iniziando un percorso che per lui ha significato tanto. A Vanity Fair ha detto, infatti, la scorsa estate, che ha sentito la necessità di ritrovare la leggerezza che aveva perso.

Un tempo che gli è servito molto per sentire ancora la sua voce, i suoi testi e la sua estrema passione, quella che mette nella sua arte e che nel giugno del 2023 ha portato ad un nuovo traguardo: il lancio del suo nuovo album “Romantico”. Un nuovo inizio che raccoglie tante emozioni e prese di coscienza. “Mi ero negato una serie di slanci” ha ammesso Aiello affermando di aver riscoperto la sua parte romantica e di volerla comunicare con grande orgoglio per farsi portatore di rapporti più umani, quelli vis a vis e meno virtuali.

“Un lavoro per me terapeutico e spero utile anche per gli altri – ha detto il cantautore rispetto all’album – in un periodo in cui è necessario ricercare l’amore vero, vissuto, con meno rigidità”.

L’estate, il tour e ora nuova musica?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A I E L L O (@_aiello__)

Dopo l’uscita dell’album “Romantico” ed il singolo “Mi piace molto”, Aiello si è dedicato anima e cuore al suo pubblico con un tour che ha girato tutta l’Italia in lungo ed in largo. Le prime date del “Romantico Tour” a giugno per poi espandersi tra luglio ed agosto e riprendere in inverno tra novembre e dicembre con una grande serata conclusiva a Roma. Un momento liberatorio per lui ma anche per i suoi fan che hanno cantato a squarciagola le sue canzoni in un grande abbraccio. Al momento pare che il cantante si stia prendendo un periodo di relax. Tramite i social lo vediamo al caldo e al mare, un modo per ricaricarsi ma anche per scrivere nuove canzoni a quanto pare. Nel suo ultimo post il cantautore cosentino ha scritto infatti: “Serve il mare per scrivere canzoni d’Amore”.

Impostazioni privacy