“Viola come il mare 2”, Viola divisa tra Francesco e il pm: le anticipazioni della terza puntata

Le anticipazioni del prossimo episodio di Viola come il mare 2; continuano le indagini della giornalista e dell’ispettore, con Viola ora in mezzo a due fuochi.

viola come il mare 2 anticipazioni prossima puntata
Le anticipazione sul terzo episodio di Viola come il mare 2 (Blueshouse.it)

La serie di Lux Vide si conferma essere un successo per Mediaset, la seconda puntata è stata ancora una volta uno dei programmi più seguiti del giovedì sera nonostante il cambio di palinsesto e la messa in onda della semifinale di Europa League con la Roma.

Una seconda puntata di Viola come il mare 2 abbastanza intensa; l’ispettore Demir sul filo del rasoio per aver scoperto forse di essere fratello dell’eccentrica e affascinante vicina per cui ha una cotta. Da lì il tentativo di Francesco di evitare Viola senza però riuscirci e, quindi, la necessità di raccontarle i suoi dubbi.

Nel frattempo Viola si avvicina a Matteo, geloso di Demir appena scopre che i due sono molto intimi, e viceversa. L’episodio finisce con Viola e Francesco che leggono i risultati del test del DNA a cui si sono sottoposti e scoprono, con gioia, di non essere fratelli. E ora, che succederà tra i due? Cerchiamo di capirlo attraverso le anticipazioni all’episodio tre.

Viola tra due fuochi e un ritorno inaspettato

viola come il mare 2 anticipazioni di giovedì 16 maggio
Viola e Francesco in un frame del terzo episodio di Viola come il mare 2 (Blueshouse.it)

Dal punto di vista della trama verticale, continuano le avventure e le indagini dei due protagonisti questa volta impegnati a scoprire cosa si nasconde dietro la morte sospetta di un giovane violinista. Un’indagine che sarà complicata soprattutto per l’ispettore Demir oppresso dalla pesantezza del suo braccio destro Turi, trasferitosi da lui dopo che la moglie l’ha cacciato di casa.

Nel frattempo però non si può non dare spazio anche alla trama orizzontale quella che si sviluppa per tutta la stagione. Ora che hanno scoperto di non essere fratelli, Viola e Francesco si daranno una possibilità? Un riavvicinamento si nota, ma la giornalista è in mezzo a due fuochi: da una parte l’attrazione per l’ispettore, dall’altra la presenza di Matteo al quale si avvicina sempre di più e nel quale vede l’uomo ideale.

Un’avvicinamento al PM che provoca la gelosia di Francesco, che nel frattempo scopre anche l’identità del suo padre biologico. Sulla vita e il passato di Viola, invece, a destare i maggiori sospetti è Leonardo, il nuovo editore di Sicilia Web News, che sembra essere legato in qualche modo alla giovane.

A complicare ancora di più il rapporto tra i protagonisti poi, ci penserà un particolare ritorno. Farah tornerà a bussare alla porta dell’ispettore chiedendo aiuto; un ritorno che destabilizzerà Viola e la porterà ad allontanarsi ancora una volta, salvo poi avere la possibilità di ricredersi.

L’appuntamento è sempre su Canale 5 il giovedì alle 21:30 e per chi non può aspettare, Mediaset ha caricato tutti gli episodi della stagione su Mediset Infinity.

Impostazioni privacy