Viaggio nel tempo: cinque teen drama per i più nostalgici

Amanti delle serie tv a raccolta, oggi vogliamo fare un viaggio indietro nel tempo insieme a voi per rivivere i gloriosi teen drama anni 2000.

adam brody
Teen drama anni duemila (blueshouse.it)

Per tutti coloro che erano adolescenti o poco più proprio nei primi anni duemila, è impossibile non pensare proprio a queste serie con un po’ di nostalgia e soprattutto di affetto che in noi non scomparirà mai davvero. Certo, riguardandoli ora con un po’ più di maturità e soprattutto di occhio critico potremo senza dubbio trovare in loro qualche piccola critica, ma infondo si tratta di serie che non passeranno mai davvero di moda.

Stiamo parlando, come avete già avuto modo di leggere, dei cosiddetti teen drama: un prodotto che, in particolar modo, era molto in voga proprio nel periodo tra il duemila e il duemila dieci, e che soprattutto è riuscito a creare una vera e propria generazione di nuovi appassionati del mondo delle serie tv.

Teen Drama, questi sono imperdibili

leighton meester
Teen drama anni duemila (blueshouse.it)

THE O.C.

Al primo posto dei teen drama che hanno senza dubbio fatto la storia per tantissimi di noi non possiamo proprio non citare la serie di The O.C. Con ben quattro stagioni e conclusa prima dell’inizio del duemila dieci, questa serie ruota intorno alle vicende di Ryan Atwood: che un giorno si trova catapultato in una città e una realtà ben diversa dalla sua. Circondato, improvvisamente, dai lussi, dai gossip e soprattutto dagli intrighi, non potrà fare a meno di lasciarsi travolgere anche lui dal mondo scintillante e spesso fatiscente di Orange Country insieme a quelli che diventeranno gli amici di una vita.

DAWSON’S CREEK

Quando parliamo di teen drama, non citare proprio questa serie è semplicemente impossibile, o anche solo una vera e propria eresia. Insomma, la storia di Dawson, aspirante regista e adolescente negli ultimi anni prima del duemila, la conosciamo tutti. E non c’è dubbio che, con le sue idee sempre alternative per i tempi e innovative, questa serie abbia posto le basi per tutti i prodotti di questo tipo che sono venuti proprio dopo di lui. Inoltre, è semplicemente impossibile non ricordarsi la serie che ha creato uno dei triangoli più dibattuti e amati di sempre: quello tra Dawson, Joey e Pacey.

GOSSIP GIRL

Per finire, eccoci arrivati all’ultimo teen drama che ha fatto la storia per tantissimi di noi: ideato dallo stesso creato di The O.C., questa volta si tratta di un prodotto molto più anni duemila dieci e che si immette per tanto in un mondo che cominciava a essere più interconnesso grazie ai social e al mondo dell’internet. Tra intrighi, tradimenti, litigi e soprattutto gossip non riuscirete a mettere una pausa alle puntate di questa serie. Tutto ciò a cui riuscirete a pensare, infatti, è scoprire chi è questa famosa Gossip Girl che sembra sapere sempre tutto.

Impostazioni privacy