“Una preghiera per te”, lutto per la protagonista di un Posto al sole

Un lutto ha stravolto la vita di una delle protagoniste di un posto al sole. L’attrice ha pubblicato sui social un commovente ricordo.

lutto a un posto al sole
Lutto per uno dei personaggi di Un Posto al sole (Blueshouse.it)

Conosciamo gli attori attraverso i personaggi che interpretano nei film e serie televisive. Attraverso queste interpretazione li giudichiamo, decidiamo se ci stanno simpatici o antipatici, ma spesso forse troppo ci dimentichiamo che dietro al personaggio c’è una persona che vive momenti privati anche molto forti è drammatici.

È quello che è successo a Nina Soldano che ha vissuto un 2023 non semplicissimo e di cui porta ancora le cicatrici, che probabilmente non andranno mai via. All’inizio di Gennaio dello scorso anno, l’attrice tra le protagoniste più discusse di Un Posto al sole, ha subito la perdita del fratello Matteo. Un lutto che l’ha segnata profondamente nonostante la donna abbia deciso di andare avanti con la propria vita, tra affetti privati e lavoro.

L’interprete di Marina Giordano ha però un vuoto che solo la perdita di un fratello può lasciare e a distanza di un anno ha deciso di condividere sui social un ricordo dedicato al fratello nel giorno della sua scomparsa.

“Rinunciare a quel futuro che avremmo potuto avere insieme”, così Nina Soldano ricorda il fratello

nina soldano un posto al sole
L’attrice Nina Soldano sul set di Un posto al sole (Blueshouse.it)

Oggi è sui social che tutti, attori, compresi affidato i ricordi più personali anche quando si tratta di ricordi di infanzia legati a persone che non ci sono più. È forse un modo per mantenere ancora più vivo il ricordo di quelle persone, affidandone la memoria ad una collettività che sia più ampia di quella familiare e amicale.

Il 20 gennaio del 2023 Nina Sodano perdeva il fratello, andato via all’età di 54 anni. Ad annunciare la sua scomparsa l’attrice stessa che aveva usato anche in quell’occasione i social. A distanza di un anno, sempre su Instagram, ha deciso di condividere un nuovo scatto con il fratello Matteo.

Un post di ricordo in cui l’attrice lascia intendere come la scomparsa del fratello sia per lei ancora un dolore insopportabile: “La morte di un fratello significa perdere un testimone del proprio passato… Ma anche rinunciare alla possibilità che il futuro avrebbe potuto ancora offrire“. Una preghiera per il fratello Matteo e a quel futuro insieme che non hanno avuto la possibilità di scrivere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nina Soldano (@nina_soldano)

 

Impostazioni privacy