%26%238220%3BUn+professore+3%26%238221%3B%2C+arriva+la+notizia+che+tutti+stavano+aspettando.+Svelati+gli+attori+confermati
blueshouseit
/cinema-tv/un-professore-3-arriva-la-notizia-che-tutti-stavano-aspettando-svelati-gli-attori-confermati/amp/
Cinema e Tv

“Un professore 3”, arriva la notizia che tutti stavano aspettando. Svelati gli attori confermati

Published by
Francesca Bloise

“Un professore 3” si farà? La Rai dà la risposta ufficiale sulla serie tv con Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi. Cosa sappiamo

Una clip della serie tv “Un professore” (Blueshouse.it)

È uno dei titoli televisivi più amati degli ultimi anni e la seconda seguitissima stagione ha dato conferma di quanto il pubblico sia legato al prof Dante Balestra a tutti gli altri protagonisti di “Un professore”. La serie tv che vede protagonista Alessandro Gassman insieme a Claudia Pandolfi è stata un successo ed il pubblico già chiede la terza stagione.

Ma si farà? Il finale è rimasto aperto, ma non troppo, cosa che ha insospettivo i fan su un possibile stop della produzione. A poche settimane dalla chiusura della seconda stagione, la Rai si è pronunciata sul futuro di “Un professore”. Vediamo cosa ha deciso.

“Un professore 3”: la decisione della Rai

Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi in una scena di “Un professore 2” (Blueshouse.it)

La Rai ha confermato il proseguimento della serie tv e dunque “Un professore 3” si farà. Il successo delle prime due stagioni ha spinto i vertici di Viale Mazzini a dire sì al proseguo della storia che riguarda il tanto amato professore di filosofia, i suoi amori, i problemi di salute ed i suoi studenti, ognuno con le proprie vicende.

Sulla terza stagione non si sa molto per il momento se non che il cast sarà riconfermato e dunque troveremo ancora Alessandro Gassman nel ruolo di Dante, papà di Manuel, che ha il volto di Nicolas Maupas, Claudia Pandolfi nei panni di Anita, mamma di Manuel, interpretato da Daniano Gavino. Pare ci debba essere anche Mimmo che ha il volto di Domenico Cuomo che, come Maupas, il pubblico ha imparato ad amare in “Mare Fuori”.

Per la trama, pare che ad avere maggiore risalto saranno i giovani, in particolare Manuel, Simone e Mimmo, nella speranza che tra i due possa esserci una relazione seria, per alcuni solo accennata nella seconda stagione.

Quando vedremo “Un professore 3”

C’è da attendere per vedere i nuovi episodi della serie tv targata Rai. Pare, infatti, che per il 2024 non siano previste riprese, rimandate al 2025. Molto probabilmente c’è da scrivere prima la nuova sceneggiatura. Questo non toglie che sul finire del 2025 potremmo vedere già in tv le nuove puntate. Certo il tempo non è poco, da fine 2023, momento della messa in onda della seconda stagione, passerebbero ben due anni ma sicuramente ne varrà la pena aspettare.

Francesca Bloise

Recent Posts

La Ruota della Fortuna, annuncio improvviso di Gerry Scotti: era il più atteso

La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…

3 giorni ago

Svelato tutto il cast di Sanremo 2026: Carlo Conti ha scelto tutte donne, nomi eccellenti

Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…

4 giorni ago

Dramma Re Carlo, nuovo aggiornamento sulla sua malattia

Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…

5 giorni ago

1000 euro in tasca degli italiani, ma solo in una Regione: ti aiutano a pagare l’affitto

Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…

5 giorni ago

Raoul Bova, dolorosa confessione poco fa: piangono i fan

Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…

6 giorni ago