“Un professore 3”, arriva la notizia che tutti stavano aspettando. Svelati gli attori confermati

“Un professore 3” si farà? La Rai dà la risposta ufficiale sulla serie tv con Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi. Cosa sappiamo

Un professore 3 decisione Rai
Una clip della serie tv “Un professore” (Blueshouse.it)

È uno dei titoli televisivi più amati degli ultimi anni e la seconda seguitissima stagione ha dato conferma di quanto il pubblico sia legato al prof Dante Balestra a tutti gli altri protagonisti di “Un professore”. La serie tv che vede protagonista Alessandro Gassman insieme a Claudia Pandolfi è stata un successo ed il pubblico già chiede la terza stagione.

Ma si farà? Il finale è rimasto aperto, ma non troppo, cosa che ha insospettivo i fan su un possibile stop della produzione. A poche settimane dalla chiusura della seconda stagione, la Rai si è pronunciata sul futuro di “Un professore”. Vediamo cosa ha deciso.

“Un professore 3”: la decisione della Rai

Un professore 3 nomi confermati
Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi in una scena di “Un professore 2” (Blueshouse.it)

La Rai ha confermato il proseguimento della serie tv e dunque “Un professore 3” si farà. Il successo delle prime due stagioni ha spinto i vertici di Viale Mazzini a dire sì al proseguo della storia che riguarda il tanto amato professore di filosofia, i suoi amori, i problemi di salute ed i suoi studenti, ognuno con le proprie vicende.

Sulla terza stagione non si sa molto per il momento se non che il cast sarà riconfermato e dunque troveremo ancora Alessandro Gassman nel ruolo di Dante, papà di Manuel, che ha il volto di Nicolas Maupas, Claudia Pandolfi nei panni di Anita, mamma di Manuel, interpretato da Daniano Gavino. Pare ci debba essere anche Mimmo che ha il volto di Domenico Cuomo che, come Maupas, il pubblico ha imparato ad amare in “Mare Fuori”.

Per la trama, pare che ad avere maggiore risalto saranno i giovani, in particolare Manuel, Simone e Mimmo, nella speranza che tra i due possa esserci una relazione seria, per alcuni solo accennata nella seconda stagione.

Quando vedremo “Un professore 3”

C’è da attendere per vedere i nuovi episodi della serie tv targata Rai. Pare, infatti, che per il 2024 non siano previste riprese, rimandate al 2025. Molto probabilmente c’è da scrivere prima la nuova sceneggiatura. Questo non toglie che sul finire del 2025 potremmo vedere già in tv le nuove puntate. Certo il tempo non è poco, da fine 2023, momento della messa in onda della seconda stagione, passerebbero ben due anni ma sicuramente ne varrà la pena aspettare.

Impostazioni privacy