“Un Professore 2”, la fiction con Alessandro Gassman fa sorridere la Rai

I dati Auditel diramati questa mattina hanno fornito gli ascolti televisivi delle trasmissioni andate in onda ieri sera, giovedì 23 novembre.

Alessandro Gassman
Alessandro Gassman, protagonista della fiction “Un Professore 2” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Sono usciti i dati relativi ai programmi televisivi andati in onda ieri sera, giovedì 23 novembre, vediamo quali sono le trasmissioni che hanno colpito maggiormente il pubblico. Su Rai 1, c’era grande attesa per la prima puntata del “Professore 2”, la fiction che vede come protagonisti Alessandro Gassman e Nicolas Maupas.

Alla stessa ora è stata trasmessa su Canale 5 la puntata di “Zelig” condotta da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Scopriamo quali altre trasmissioni sono state seguite dai telespettatori e chi ha riscosso maggiore successo in termini di ascolti.

Giovedì 23 novembre, le trasmissioni in onda e gli ascolti

Televisione
Televisione, gli ascolti di giovedì 23 novembre (Blueshouse.it)

Come di consueto, sono usciti i dati Auditel relativi agli ascolti di ieri, una vasta scelta quella concessa al pubblico, ma cosa è andato in onda e cosa hanno scelto gli italiani? Su Rai 2 è andato in onda il film “Borg McEnroe” che è stato seguito da 370.000 persone (2% di share), mentre “Amore Criminale”, su Rai 3 è stata la scelta di 1.092.000 spettatori pari al 5,7% di share.

Su Rete 4, Paolo Del Debbio ha condotto una nuova puntata di “Dritto e Rovescio” che ha tenuto incollati al piccolo schermo 932.000 spettatori con il 6,4% di share. “Le Iene”, trasmesse alla stessa ora su Italia 1, hanno convinto 1.003.000 di spettatori (6,7% di share). “Piazzapulita”, invece, su La7 ha intrattenuto 883.000 telespettatori con il 6% di share. Infine, su Tv8 sono state trasmesse in differita le Qualifiche F1 del GP San Paolo che sono state seguite da 275.000 di telespettatori (1,36 di share) mentre su Nove “Fratelli di Crozza” è stato scelto da 1.336.000 spettatori, (7,02% di share).

Vince la fiction “Un Professore 2”

Una vasta scelta, dunque, quella proposta al pubblico dalle varie reti televisive nel corso della serata di ieri, ma quale ha vinto in termini di ascolti? Molti attendevano l’inizio della fiction “Un Professore 2”, fiction con Alessandro Gassaman, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano Gavino che durante la prima stagione aveva già riscosso successo. A seguire la prima e la seconda puntata della nuova stagione 3.530.000 spettatori (19.3% di share), mentre su Canale 5 Claudio Bisio e Vanessa Incontrada hanno tenuto compagnia e fatto divertire con “Zelig” 2.865.000 spettatori (18.2% di share). Mediaset, dunque, arriva seconda nella gara degli ascolti dopo la vittoria della serata precedente con il talent “Io Canto Generation” condotto da Gerry Scotti.

Impostazioni privacy