Fabrizio Frizzi, il suo storico programma torna in tv: la notizia che fa piangere tutti

Alcune recenti indiscrezioni parlano del ritorno in onda di uno storico programma televisivo Rai: scopriamo di quale trasmissione si tratta.

Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi, torna lo storico programma presentato dal compianto conduttore? (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

La Rai è sempre a lavoro per offrire un’ampia scelta di programmi che possano soddisfare i gusti di tutti i telespettatori. Numerose sono le trasmissioni al momento presenti sui palinsesti delle reti della televisione di Stato, alcune delle quali riprese da quelle del passato.

Proprio una di queste, secondo alcune recenti indiscrezioni, potrebbe tornare presto in onda dopo tanti anni. Parliamo di un programma molto amato e che durante la sua messa in onda riscosse un successo enorme. Scopriamo di quale si tratta.

Scommettiamo che…?”, a breve potrebbe tornare in onda lo storico programma Rai

Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi
Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi durante la prima puntata di “Scommettiamo che…?” nel 1991 (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Stando ad un’indiscrezione, riportata nelle scorse ore dal portale Dagospia, presto potrebbe tornare sul piccolo schermo un programma che molti speravano di poter rivedere: “Scommettiamo che…?”.

Sempre secondo il portale fondato da Roberto D’Agostino, la società di produzione Blu Yazmine avrebbe acquistato i diritti dello show televisivo che, dunque, prossimamente potrebbe tornare in onda, come in molti desideravano.

La prima puntata venne trasmessa su Rai 1 il 6 aprile del 1991 e la conduzione era affidata al compianto Fabrizio Frizzi affiancato da Milly Carlucci, oggi alla guida di Ballando con le Stelle” a cui ha preso parte proprio la moglie di Frizzi, Carlotta Mantovan. Dopo le prime cinque edizioni, nel 1996 il programma fu sospeso e poi riproposto in altre varianti, sempre su Rai 1, negli anni successivi. L’ultima edizione è stata trasmessa, invece, su Rai 2, nel 2008, e condotta da Alessandro Cecchi Paone e Matilde Brandi, prima del definitivo stop.

Durante le prime stagioni, il programma condotto da Frizzi e la Carlucci riscosse un successo enorme tanto da avere due spin-off: “Prove e provini a Scommettiamo che…?” e “Scommettiamo che…? – Ragazzi”. Nel 2018, Mediaset propose un remake con il titolo “Vuoi scommettere?”, condotto da Michelle Hunziker che, però, non fece registrare il boom in termini di ascolti sperato.

In cosa consisteva il programma

“Scommettiamo che…?”, come già si evince dal titolo, metteva alla prova alcuni concorrenti che dovevano cimentarsi in alcune sfide, di vario genere e gli ospiti famosi in studio scommettevano sulla riuscita di quest’ultime.

Ora bisogna capire quando e su quale canale andrà in onda la nuova edizione del programma: la società di produzione Blu Yazmine, facente parte del gruppo Eagle Pictures, difatti, produce trasmissioni per varie emittenti. Attesa anche per capire chi potrebbe essere il nuovo conduttore.

Impostazioni privacy