Sono fiction super amate, ma lo sapevi come sono nate?

Quando parliamo delle fiction parliamo senza dubbio di un prodotto infallibile nel nostro paese, ma c’è qualcosa che forse non sai

cosa guardare per natale
Fiction amate (blueshouse.it)

Come senz’altro ben sappiamo, c’è un genere in particolare in Italia spopola ogni volta senza precedenti e soprattutto riesce sempre a farci rimanere incollati davanti alla tv. Stiamo parlando delle cosiddette fiction, che sono ormai un vero e proprio marchio di fabbrica qui da noi.

Prodotte sia dalla Mediaset che dalla Rai, le fiction possono inglobare al loro interno tantissimi generi differenti. Come ad esempio quello familiari (che sono quelle da sempre più amate), le poliziesche o thriller (particolarmente in voga in questi ultimi anni), storiche, romantiche e ultimamente anche fantasy. C’è qualcosa che però molto spesso ignoriamo.

Queste fiction sono un remake

cosa guardare per natale
Fiction amate (blueshouse.it)

Ebbene sì, sono numerose le fiction che nel corso degli anni ci hanno fatto compagnia e soprattutto di hanno fatto innamorare. A tal punto da diventare un vero e proprio ricordo indelebile nei cuori di appassionati di serie tv. Molto spesso, però, non sappiamo che in realtà si tratta di remake: ovvero di idee che prendono spunto da prodotti di altri paesi, particolarmente apprezzati, e di cui noi decidiamo di fare un adattamento.

NOI

Cominciamo con la prima fiction di questa classifica, oltre che la più recente: interpretata da un sempre molto amato Lino Guanciale e una sempre bellissima Aurora Ruffino, Noi altro non è che il remake di una serie estremamente amata e seguita oltre oceano. Stiamo parlando della commuovente e riflessiva “This is us” che tuttavia qui in Italia non è andata oltre la prima stagione.

I CESARONI

Continuiamo con una vera e propria gemma nel panorama prezioso delle fiction italiano e continuiamo con un prodotto che per tanti di noi ha rappresentato l’infanzia e anche molto di più. Quando si parla dei Cesaroni, infatti, si fa riferimento a un vero e proprio colpo sicuro, ma anche a un remake spagnolo: le storie, però, ben presto prendono due strade molto diverse.

UN PROFESSORE

Sempre nella classifica dei remake non possiamo non citare quella che potremmo senza dubbio definire la fiction del momento. “Un professore”, che sta andando in onda proprio in questi giorni, è in realtà proprio basato su un opera spagnola e proprio per questo motivo, è ben conoscendo la storia originale, sono estremamente elevate le aspettative del pubblico in merito a Simone e Manuel.

TUTTO PUÒ SUCCEDERE

Per finire, facciamo un bel passo indietro di almeno un decennio per parlare di una fiction familiare che ha fatto innamorare tutti noi con le sue storie, gli intrecci ma anche gli amori quotidiani. Anche lei però è il remake di una serie altrettanto amata nel mondo americano, ovvero Parenthood.

Impostazioni privacy