Sapevi che alcuni cartoni sono stati ispirati a STORIE VERE: scopri da quali

I cartoni animati ci hanno cresciuto e fatto compagnia da sempre, ma lo sapevi che alcuni sono ispirati a storie vere? Di quali parliamo

storie vere
Cartoni – blueshouse

Siamo cresciuti circondati dai cartoni e soprattutto dalla fantasia, ma lo sapevate che alcune delle nostre animazioni preferite in realtà sono tratte da storie vere?

Per scoprire di quali cartoni stiamo parlando, continuate a leggere insieme a noi.

Cartoni, queste serie sono ispirate a storie vere

storie vere
Cartoni – blueshouse

SPONGEBOB

Chi non ha mai visto, almeno una volta, un episodio del simpatico cartone incentrato su questa spugna che viveva la sua vita nella città di Bikini Bottom? Quello che però, da piccoli, non avremmo mai potuto immaginare è che in realtà il luogo in cui sono ambientate le sue vicende così amate esiste davvero. O per meglio, Spongebob se ne ispira liberamente: stiamo parlando di Atollo di Bikini. Qui, infatti, tra il quarantasei e il cinquantaquattro, il governo degli Stati Uniti ha fatto esplodere ben più di ventitré bombe nucleari. Per tanto, i protagonisti di Spongebob non sarebbero altro che i pesci sotto l’effetto delle radiazioni.

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL

Cartone amatissimo da tutti i bambini, in realtà c’è qualcosa che non molti sanno. Tutti i personaggi a cui ci siamo affezionati nel corso delle puntate e degli anni, in realtà, non sono inventati, ma sono liberamente ispirati ad amici e familiari del creato della serie. Ma non finisce certo qua: avete presente la scuola protagonista di questa serie? Ebbene, sembra proprio che in realtà esiste per davvero e si chiami Elmore High School. Per finire, interi episodi sono tratti, con le loro trame, a vicende che l’autore della serie ha vissuto in prima persona.

Film d’animazione ispirati a storie vere

SHREK

In realtà infatti, la storia del personaggio di Shrek – l’orco cattivo che in realtà nascondeva un cuore tenero e solo un po’ sotterrato sotto la paura – è ispirata a quella di Maurice Tillet. Si tratta di un wrestel francese che, però, a diciassette anni ha dovuto interrompere tutta la sua attività a causa di una diagnosi: ovvero la agromegalia. Si tratta di un disturbo che porta a una anormale crescita delle ossa, rendendolo così familiare e simili alla figura dell’orco simpatico e amichevole con cui noi tutti siamo cresciuti.

WINNIE THE POOH

Per finire, eccoci arrivati all’ultimo dei cartoni animati che in realtà non sono esattamente frutto della fantasia ma traggono deliberatamente ispirazione da fatti di vita quotidiana o addirittura realmente esistiti. In questo caso parliamo di uno degli orsetti più famosi e amati da tutti i bambini. Quello che però non molti sanno, in realtà, è che Winnie the Pooh e tutti i suoi amici non erano altro che i pupazzi che il figlio del suo creatore, niente di meno che Cristopher Robin, usava per giocare.

Gestione cookie