Sanremo 2024, escono fuori i nomi. E su Jovanotti e Laura Pausini…

Sanremo 2024: è ufficialmente partito il toto nomi. La lista dei big: chi potrebbe essere in gara sul palco e chi, invece, è escluso

Amadeus Sanremo 2024
Amadeus (Blueshouse.it)

È ormai partita la corsa al toto nomi per Sanremo 2024, l’ultimo che porterà la firma di Amadeus, che pare abbia già dato un passaggio di testimone. Si discute sia per la lista dei cantanti che per quella di chi vedremo al fianco di Amadeus nel ruolo di co-conduttrici. In questi giorni circola quello di Alessia Marcuzzi, ormai volto Rai ed in perfetta sintonia con il direttore artistico con il quale, a “Boomerissima” ha realizzato una gag molto apprezzata.

In molti in queste scene ci hanno letto una vera e propria anticipazione. Sarà proprio così? Tra le altre voci spunta anche il nome di Barbara D’Urso ora che non è più in Mediaset. Per i cantanti concorrenti in gara che si esibiranno all’Ariston tra il 6 e l’11 di febbraio, invece, la lista è lunga. Spuntano nomi d’eccezione, come Jovanotti e Laura Pausini.

Sanremo 2024: i possibili nomi in gara

Sanremo 2024 big
Annalisa, Angelina Mango, Nek e Renga, Alessandra Amoroso, possibili nomi in gara (Blueshouse.it)

Impossibile avere fughe di notizie per il Festival di Sanremo. Sulla lista dei big in gara c’è ancora il totale silenzio. La conosceremo solo dalla voce di Amadeus che la comunicherà in diretta al Tg1. Ci sono però delle idee e delle supposizioni che potrebbero essere molto attendibili, come si sono rivelate lo scorso anno.

Tra i possibili partecipanti a Sanremo 2024 spiccano alcuni nomi che hanno spopolato questa estate con i loro tormentoni: in primis Annalisa, seguita dai The Kolors e dall’amatissima Angelina Mango. Si parla anche di Biagio Antonacci che lo scorso anno ha duettato con Tananai, dei Negramaro, di Al Bano, lo scorso anno arrivato all’Ariston come ospite, e del duo Nek & Renga come anche di Alessandra Amoroso, ospite diverse volte all’Ariston ma mai in gara. Insomma tutti nomi di primo piano che confermerebbero l’idea di Amadeus di riportare al Festival dei nomi di accellenza.

Chi non ci sarà

Ed il toto nomi non esclude nemmeno i nomi che quasi sicuramente non saranno presenti a Sanremo 2024. Si parte con Jovanotti, nonostante alcuni giorni fa era stato inserito nella lista dei papabili, e si continua con Laura Pausini ed i Pinguini Tattici Nucleari che al momento si stanno prendendo una pausa dopo il tour sold out negli stadi e la ripartenza nei palazzetti in primavera. Potrebbero non esserci nemmeno Diodato, Ariete e Lavante.

Impostazioni privacy