Rai, un’altra testa sarebbe pronta a saltare dopo Amadeus: si tratta di una nota conduttrice

Terremoto in Rai: un altro volto storico potrebbe fare la stessa scelta di Amadeus. Chi è e perché sta pensando di andare via

Rai conduttrice pronta lasciare
Chi lascia la Rai dopo Amadeus (Blueshouse.it)

Dopo l’addio di Amadeus al servizio pubblico, con annesse polemiche, pare che a Viale Mazzini si stia scatenando un vero e proprio terremoto. Nelle ultime ore, infatti, si vocifera che la volontà del conduttore di non rinnovare il contratto abbia scatenato un effetto domino con altri personaggi di spicco pronti a salutare la Rai per scegliere altre strade.

Tra tutti il volto di una nota conduttrice che ha svolto per anni un ruolo chiave sulla tv di Stato rappresentando un punto di riferimento per una trasmissione amatissima dal pubblico. Abbandona anche lei? Vediamo cosa si sa in merito.

Chi ha intenzione di lasciare la Rai: la conduttrice storica

Sciarelli vorrebbe lasciare Rai motivo
Federica Sciarelli nello studio di “Chi l’ha visto?” (Blueshouse.it)

Potrebbe presto seguire le scelte fatte da Amadeus anche Federica Sciarelli, volto ormai storico di “Chi l’ha visto?”. A lanciare l’indiscrezione è il quotidiano La Stampa che parla del volo della giornalista verso altre reti.

Il motivo? Secondo il quotidiano la Sciarelli si sarebbe parecchio irritata per la scelta fatta dai vertici di Viale Mazzini di affidare a Salvo Sottile la conduzione del programma “FarWest” che sarebbe estremamente simile al suo “Chi l’ha visto?”. Avere una concorrenza interna? Per la conduttrice non è cosa gradita. Da qui il pensiero di lasciare per intraprendere altri progetti.

Sulla questione è intervenuta anche l’Usigrai, l’organizzazione sindacale dei giornalisti dell’azienda che parlano di una perdita di non poco conto, definendola dolorosa in quanto la Sciarelli da sempre si è impegnata nella ricerca della verità con le sue inchieste in un programma storico dell’azienda.

Altri volti priti a lasciare: chi sono

Federica Sciarelli non sarebbe la sola a voler seguire le orme di Amadeus. Insieme al suo nome, infatti, il quotidiano parla anche di Sigfrido Ranucci, conduttore di “Report” e di Francesca Fagnani, la giornalista della trasmissione “Belve”.

Insomma, alcuni programmi che negli anni sono diventati in Rai dei veri cult potrebbero rimanere orfani delle loro guide e dei volti che ne hanno contraddistinto il successo e la stabilità. Per Ranucci, le insofferenze sono diventante ormai diverse: più volte ha subito pressioni per le sue inchieste poco gradite e scomode e questo basterebbe per chiudere i rapporti con la Rai. La Fagnani, invece, sarebbe corteggiatissima sia da Mediaset che da Discovery pronti ad offrirle lauti compensi, motivo non da poco per cambiare rete.

Impostazioni privacy