Mediaset serata magica: Per la Rai non c’è stato scampo. Il motivo

Sono andati in onda diversi programmi nel corso della serata di ieri, ma solo una si è aggiudicato la vittoria in termini di ascolti: scopriamo i dati Auditel.

Rai
Rai, un’altra sconfitta sugli ascolti (Blueshouse.it)

Durante la serata di ieri, mercoledì 10 gennaio, sono state trasmessi numerosi programmi sulle reti televisive generaliste, l’offerta è stata ricchissima con tanti film, trasmissioni di intrattenimento e di approfondimento.

Su Rai1 è andato in onda “Gifted – Il dono del talento”, mentre su Canale5 è stato trasmesso il match di Coppa Italia Milan-Atalanta. Non ci resta che scoprire quali risultati sono stati ottenuti in termini di ascolti e cosa è andato in onda sulle altri reti generaliste.

Mercoledì 10 gennaio, le trasmissioni in onda e i dati Auditel

Telecomando
Tv, gli ascolti di mercoledì 10 gennaio (Blueshouse.it)

Nel corso della serata di ieri, su Rai2 è andato in onda un nuovo appuntamento della serie “The Swarm – Il quinto giorno”, scelta da 740.000 spettatori (3,8% di share), mentre su Rai3 è stato trasmesso il documentario “Le Frecce Tricolori” il pubblico in questa occasione ha potuto scoprire come si preparano i piloti prima del volo. A seguirlo 873.000 spettatori pari al 4,3% di share. Non è andato, dunque, in onda “Chi l’ha Visto?” il programma storico condotto da Federica Sciarelli, ma nulla da temere tornerà mercoledì 17 gennaio.

Alla stessa ora, su Rete 4 è stato trasmesso il programma condotto da Mario Giordano “Fuori dal coro” che ha tenuto incollati davanti la tv 1.120.000 telespettatori con il 7,6% di share. Su Italia 1 è andato in onda il film cult “Mamma, ho perso l’aereo” che ha convinto 1.512.000 spettatori pari al 7.6% di share. “Una Giornata Particolare”, condotto da Aldo Cazzullo su La7, è stato seguito da 957.000 telespettatori (4,8% di share). Su Tv8 è stato trasmesso “Autumn in New York” che ha tenuto compagnia a 371.000 spettatori con il 2% di share. Infine, sul Nove è andato in onda “The Legend of Zorro”, a scegliere la pellicola 356.000 telespettatori (2% di share).

Sfida ascolti, chi ha avuto la meglio tra Rai 1 e Canale 5

In una serata ricca di appuntamenti, ad avere la meglio in termini di ascolti, come accaduto anche durante la serata precedente, è stato il match di Coppa Italia tra Milan e Atalanta, vinto dai bergamaschi per 2-1. La gara dei quarti di finale è stata seguita da 4.433.000 spettatori pari al 21.4% di share. Su Rai1, invece, alla stessa ora è andato in onda “Gifted – Il dono del talento”, la pellicola ha incuriosito 3.233.000 spettatori (17% di share).

Gestione cookie