Le principali reti televisive, nel corso della serata di ieri, hanno offerto una vasta scelta ai telespettatori: scopriamo quale programma ha trionfato in termini di ascolti.
Ieri, giovedì 4 gennaio, come di consueto, sono andate in onda diverse trasmissioni, ma cosa dicono i dati relativi agli ascolti della prima serata? Su Rai 1 è stato trasmesso il film con Paola Cortellesi “La befana vien di notte” mentre su Canale 5 il match Juventus-Salernitana, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Tra partite, film e programmi di intrattenimento il pubblico ha potuto scegliere tra una vasta offerta. Vediamo nel dettaglio tutte le trasmissioni andate in onda e chi ha vinto la gara degli ascolti della serata di ieri.
Una serata ricca di appuntamenti quella di ieri sulle reti generaliste. Su Rai 2 è andato è andata in onda la seconda puntata del game show “The Floor-Ne rimarrà solo uno”, condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo: il programma ha intrattenuto 1.064.000 spettatori pari al 6.1% di share. Il film “La fiera delle illusioni-Nightmare Alley”, trasmesso su Rai 3, è stato seguito da 726.000 telespettatori (4,1% di share).
Su Rete 4, come ogni giovedì, è andato in onda il nuovo appuntamento di “Dritto e Rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio, che è stato visto da 1.080.000 spettatori con il 7,4% di share, mentre su Italia 1 il film “Billy Elliot” è stata la scelta di 1.125.000 telespettatori (6,2% di share). La pellicola “Truth – Il prezzo della Verità”, su La7, ha tenuto incollati al piccolo schermo 568.000 spettatori con il 3% di share. Su Tv8, invece, “Star Trek Beyond” ha convinto 381.000 spettatori (2,1% di share). Infine, sul Nove è andato in onda “Ma che ti ridi?”, lo show di Valentina Persia, seguito da 754.000 spettatori pari al 3,9% di share.
Nuova sfida per il primato, dunque, tra Rai 1 e Canale 5 che hanno offerto rispettivamente il film “La befana vien di notte” con Paola Cortellesi e Stefano Fresi e la partita di Coppa Italia Juventus-Salernitana, vinta dai padroni di casa con un sonoro 6-1. La pellicola di Michele Soavi ha convinto 2.576.000 spettatori con il 13,7% di share. L’incontro degli ottavi di finale di Coppa Italia, invece, è stato seguito 4.283.000 telespettatori (21% di share). Un netto successo quello di Mediaset, dopo la pesante sconfitta incassata la sera precedente, quando a trionfare era stata la Rai con “Rischiatutto 70” condotto da Carlo Conti.
La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…
Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…
Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…
Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…
Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…