Rai, “La befana vien di notte” con Paola Cortellesi non riesce a superare Mediaset

Le principali reti televisive, nel corso della serata di ieri, hanno offerto una vasta scelta ai telespettatori: scopriamo quale programma ha trionfato in termini di ascolti.

Paola Cortellesi
Paola Cortellesi, il film “La befana vien di notte” battuto da Mediaset (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Ieri, giovedì 4 gennaio, come di consueto, sono andate in onda diverse trasmissioni, ma cosa dicono i dati relativi agli ascolti della prima serata? Su Rai 1 è stato trasmesso il film con Paola CortellesiLa befana vien di notte” mentre su Canale 5 il match Juventus-Salernitana, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Tra partite, film e programmi di intrattenimento il pubblico ha potuto scegliere tra una vasta offerta. Vediamo nel dettaglio tutte le trasmissioni andate in onda e chi ha vinto la gara degli ascolti della serata di ieri.

Giovedì 4 gennaio, tutti i programmi in onda e i dati sugli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti televisivi di giovedì 4 gennaio (Blueshouse.it)

Una serata ricca di appuntamenti quella di ieri sulle reti generaliste. Su Rai 2 è andato è andata in onda la seconda puntata del game show “The Floor-Ne rimarrà solo uno”, condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo: il programma ha intrattenuto 1.064.000 spettatori pari al 6.1% di share. Il film “La fiera delle illusioni-Nightmare Alley”, trasmesso su Rai 3, è stato seguito da 726.000 telespettatori (4,1% di share).

Su Rete 4, come ogni giovedì, è andato in onda il nuovo appuntamento di “Dritto e Rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio, che è stato visto da 1.080.000 spettatori con il 7,4% di share, mentre su Italia 1 il film “Billy Elliot” è stata la scelta di 1.125.000 telespettatori (6,2% di share). La pellicola “Truth – Il prezzo della Verità”, su La7, ha tenuto incollati al piccolo schermo 568.000 spettatori con il 3% di share. Su Tv8, invece, “Star Trek Beyond” ha convinto 381.000 spettatori (2,1% di share). Infine, sul Nove è andato in onda “Ma che ti ridi?”, lo show di Valentina Persia, seguito da 754.000 spettatori pari al 3,9% di share.

Chi ha vinto la gara degli ascolti?

Nuova sfida per il primato, dunque, tra Rai 1 e Canale 5 che hanno offerto rispettivamente il film “La befana vien di notte” con Paola Cortellesi e Stefano Fresi e la partita di Coppa Italia Juventus-Salernitana, vinta dai padroni di casa con un sonoro 6-1. La pellicola di Michele Soavi ha convinto 2.576.000 spettatori con il 13,7% di share. L’incontro degli ottavi di finale di Coppa Italia, invece, è stato seguito 4.283.000 telespettatori (21% di share). Un netto successo quello di Mediaset, dopo la pesante sconfitta incassata la sera precedente, quando a trionfare era stata la Rai con “Rischiatutto 70” condotto da Carlo Conti.

Impostazioni privacy