Rai%2C+il+film+%26%238220%3BPattini+d%E2%80%99argento%26%238221%3B+non+riesce+a+battere+Mediaset
blueshouseit
/cinema-tv/rai-il-film-pattini-dargento-non-riesce-a-battere-mediaset/amp/
Cinema e Tv

Rai, il film “Pattini d’argento” non riesce a battere Mediaset

Published by
Paola Saija

Anche ieri sera il pubblico ha potuto scegliere cosa guardare in tv, l’offerta è stata ampia: scopriamo cosa è andato in onda e i relativi ascolti.

Pattini d’Argento, il film in onda su Rai battuto da Mediaset (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Come sempre sono andate in onda diverse trasmissioni anche nel corso della serata di ieri, martedì 9 gennaio, scopriamo chi ha avuto la meglio tra tutti i programmi offerti dalle televisioni generaliste secondo i dati diramati stamane dalla società Auditel.

Su Rai1 è andata in onda “Pattini d’argento”, mentre su Canale 5 il match Fiorentina-Bologna, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, ampia scelta anche sulle altre reti televisive. Il pubblico, difatti, ha potuto scegliere tra programmi di approfondimento, film e pellicole di animazione.

Martedì 9 gennaio, i programmi in onda e gli ascolti

Tv, gli ascolti di martedì 9 gennaio (Blueshouse.it)

Su Rai 2 è andato in onda “The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno”, il programma, condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, è stato seguito da 1.038.000 spettatori (6% di share), mentre su Rai 3 la nuova puntata di “Avanti Popolo”, condotto da Nunzia De Girolamo che ha convinto 431.000 telespettatori con il 2,49% di share.

Alla stessa ora, su Rete 4 è stata trasmesso un nuovo appuntamento di “È sempre Cartabianca”, questa è stata la scelta di 886.000 spettatori pari al 5,9% di share. La nuova puntata de “Le Iene”, su Italia1, invece, è stata seguita da 1.561.000 spettatori (11% di share). Su La7 è andato in onda “DiMartedì”: il talk show condotto da Giovanni Floris ha tenuto incollati al teleschermo 1.433.000 telespettatori con l’8,16% di share.  Tv8, invece, ha offerto la pellicola “Un Natale da favola” che ha tenuto compagnia a 613.000 spettatori (3,2% di share), mentre sul nove è stato trasmesso “Femmine contro maschi” che ha convinto 498.000 spettatori (2.7% di share).

Andiamo a vedere adesso chi si è aggiudicato il primato in termini di ascolti tra i programmi andati in onda su Canale 5 e Rai 1.

Chi ha vinto la gara degli ascolti tra Rai 1 e Canale 5

Nel corso della serata di ieri, ad aggiudicarsi il primato degli ascolti, secondo Auditel, è stato l’incontro di Coppa Italia tra Fiorentina e Bologna, vinto dalla società viola ai calci di rigore, trasmesso da Canale 5. Il match, difatti, è stato seguito da 3.107.000 spettatori pari al 16.6% di share. Su Rai 1, invece, è andata in onda la pellicola “Pattini d’argento”, tratto dall’omonimo romanzo di Mary Mapes Dodge, che ha tenuto compagnia a 2.391.000 spettatori (13,9% di share). Torna al successo, dunque, Mediaset dopo le sconfitte incassate nei giorni scorsi, quando ad avere la meglio era stata la Rai.

Paola Saija

Recent Posts

La Ruota della Fortuna, annuncio improvviso di Gerry Scotti: era il più atteso

La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…

10 ore ago

Svelato tutto il cast di Sanremo 2026: Carlo Conti ha scelto tutte donne, nomi eccellenti

Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…

2 giorni ago

Dramma Re Carlo, nuovo aggiornamento sulla sua malattia

Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…

2 giorni ago

1000 euro in tasca degli italiani, ma solo in una Regione: ti aiutano a pagare l’affitto

Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…

3 giorni ago

Raoul Bova, dolorosa confessione poco fa: piangono i fan

Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…

3 giorni ago