Rai, due successi consecutivi: “La luce nella masseria” batte Mediaset

Anche nel corso della serata di ieri, sono andati in onda diversi programmi tv: chi ha vinto la gara degli ascolti tra tutti quelli trasmessi secondo i dati Auditel. 

Domenico Diele
Domenico Diele, il film “La luce nella Masseria” vince la gara degli ascolti (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Sono stati resi noti i dati Auditel relativi alla serata di ieri, domenica 7 gennaio. Non ci resta che scoprire cosa è andato in onda e quale trasmissione ha avuto più successo. I telespettatori si sono potuti sbizzarrire scegliendo tra programmi di approfondimento, intrattenimento e film.

Il primo canale della tv di stato ha trasmesso la pellicola “La luce nella masseria”, mentre su Canale 5 è andata in onda la serie “Terra Amara”. Queste sono le due trasmissioni che si sono contesi la vittoria finale della serata.

Domenica 7 gennaio, i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti tv di domenica 7 gennaio (Blueshouse.it)

Una serata ricca di appuntamenti quella della serata di domenica 7 gennaio. Su Rai 2 è stata trasmessa la serie tv “9-1-1” che ha tenuto incollati al piccolo schermo 826.000 spettatori con il 3,9% di share, mentre su Rai 3 è andata in onda una nuova puntata di “Report” che ha convinto 2.253.000 telespettatori (11,8% di share).

Su Rete 4, invece, è stata trasmessa una nuova puntata della trasmissione di approfondimento “Zona Bianca”, a seguirla 710.000 spettatori pari al 4,9% di share. Il film “La Fabbrica di Cioccolato”, trasmesso su Italia 1, ha conquistato 1.324.000 spettatori (7,1% di share), mentre “Rain Man – L’uomo della pioggia”, in onda su La7, è stata la scelta di 449.000 telespettatori pari al 2,5% di share. Tv8 ha offerto la prima puntata di “Petra 2” che ha convinto 533.000 spettatori pari al 2,9% di share. Infine, sul Nove “Ammutta Muddica” ha intrattenuto 478.000 spettatori (2,7% di share).

Chi ha vinto in termini di ascolti tra Rai 1 e Canale 5

Adesso, non ci resta che scoprire gli ascolti che hanno registrato gli altri programmi andati in onda rispettivamente su Canale 5 e Rai 1. Sul primo è stata trasmessa una nuova puntata della fiction “Terra Amara” che ha tenuto incollati al piccolo schermo 2.682.000 spettatori pari al 14.2% di share. Sul primo canale della televisione di Stato, invece, è andato in onda “La luce nella Masseria”, la pellicola con Domenico Diele ha catturato l’attenzione di 3.445.000 spettatori con il 19% di share. Ad aggiudicarsi il primo posto del podio, dunque, ancora la Rai come è accaduto nella serata di sabato con lo speciale di “Affari Tuoi”.

Impostazioni privacy