Pier Silvio Berlusconi blocca Alfonso Signorini: la decisione è irrevocabile

Pier Silvio Berlusconi dice no ad Alfonso Signorini: la decisione arrivata all’ultimo momento. Il giornalista molto dispiaciuto si scusa

Pier Silvio Berlusconi Alfonso Signorini
Pier Silvio Berlusconi
ed il secco no ad Alfonso Signorini (Blueshouse.it)

Alfonso Signorini è da diversi ormai il mattatore del “Grande Fratello”. Da opinionista nelle stagioni con Ilary Blasi a condottiero di uno dei programmi più amati di sempre dal pubblico e pilastro della programmazione Mediaset. Da quest’anno però, dopo le decisioni di Pier Silvio Berlusconi, anche lui ha dovuto rivedere approcci e metodi di selezione dei concorrenti.

“La pulizia” di cui tanto si è parlato che l’ad del Biscione ha fatto, non ha colpito il conduttore in prima persona ma ne ha ridimensionato le azioni, sia quelle in diretta nel corso della trasmissione che nei preparativi per il lancio del programma e c’è da dire che gli ascolti ne stanno pagando le conseguenze. E se questo non bastava ora arriva la notizia di un’ennesima decisione da parte del figlio del Cavaliere che avrebbe del tutto bloccato Alfonso Signorini.

Pier Silvio Berlusconi blocca Alfonso Signorini: il motivo

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (Blueshouse.it)

Sarebbe arrivato un secco no da parte di Pier Silvio Berlusconi nei confronti di Alfonso Signorini e la sua richiesta di partecipare, come ospite, a Tv Talk su Rai3. A rivelarlo non il diretto interessato ma il conduttore Massimo Bernardini che nel corso della trasmissione ha detto, parlando della svolta attuata a Mediaset, “avevamo invitato Alfonso Signorini, che aveva accettato l’invito di buon grado”.

C’è stato però un colpo di scena ed una vera frecciatina mandata direttamente all’amministratore delegato di Mediaset. Proprio lui, insieme alla direzione di Mediaset, secondo quanto raccontato da Bernardini, avrebbe revocato l’autorizzazione per la partecipazione del giornalista alla trasmissione di Rai 3. Sarebbero state usate “non precisate ragioni editoriali” ha raccontato il conduttore che ha sottolineato che Signorini era molto dispiaciuto della svolta che ha preso la vicenda e si è scusato.

Tutto tace

Insomma, Berlusconi avrebbe messo il veto sulla presenza di Signorini in Rai. Il no secco è arrivato anche per una sola partecipazione in versione di ospite. Il motivo? Evidentemente non è dato sapere. Dal canto suo il conduttore del “Grande Fratello” non ha commentato la vicenda e nemmeno da parte di Mediaset sono arrivate delle spiegazioni ufficiali sul motivo del no all’ospitata.

Gestione cookie