%E2%80%9CPer+Elisa+%E2%80%93+Il+caso+Claps%E2%80%9D%2C+successo+per+gli+ultimi+due+episodi
blueshouseit
/cinema-tv/per-elisa-il-caso-claps-successo-per-gli-ultimi-due-episodi/amp/
Cinema e Tv

“Per Elisa – Il caso Claps”, successo per gli ultimi due episodi

Published by
Paola Saija

Chi ha vinto la gara in termini di ascolti tra i programmi andati in onda nella serata di ieri, martedì 7 novembre: i dati Auditel.

“Per Elisa – Il Caso Claps” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Un palinsesto televisivo ricco quello della serata di ieri, martedì 7 novembre. Sono stati diversi i programmi andati in onda, si va dalle fiction, ai programmi di informazione, al calcio, ma qual è quello che ha vinto in termini di ascolti?

Tanta attesa per le ultime puntate di “Per Elisa – Il caso Claps”, la serie che ha ripercorso la vicenda della studentessa Elisa Claps dalla scomparsa al ritrovamento del cadavere, avvenuto 17 anni dopo. Su Canale 5 è andata in onda, invece, la partita di Champions League: Milan – PSG terminata con la vittoria della squadra di casa. Scopriamo quali altre trasmissioni sono andate in onda sugli altri canali e quali sono stati i risultati in termini di ascolto.

Martedì 7 novembre, i programmi andati in onda e gli ascolti

Televisione, gli ascolti della serata di martedì 7 novembre (Blueshouse.it)

Una vasta scelta quella proposta nella serata di martedì 7 novembre in tv, questi i programmi andati in onda sul piccolo schermo: su Rai 1 sono stati trasmessi gli ultimi due episodi della miniserie “Per Elisa – Il caso Claps”, su Rai 2 è andata in onda, invece, “Boomerissima” condotto da Alessia Marcuzzi, la trasmissione è stata seguita 802.000 spettatori (share del 4,65%). “Avanti Popolo”, su Rai 3, ha raggiunto 390.000 spettatori con uno share del 1,77%.

Il talk show “È sempre Cartabianca”, condotto da Bianca Berlinguer e trasmesso su Rete 4, ha tenuto incollati 676.000 spettatori (share 4,5%), su Italia 1 “Le Iene” hanno tenuto davanti al piccolo schermo 1.230.000 spettatori (share del 8,4 %). Su La 7, Tv 8 e Nove sono andati rispettivamente in onda: “DiMartedì” (1.213.000 spettatori, share 6,75 %), “Pechino Express La via delle Indie” (582.000 spettatori, share del 3,2 %), “The Peacemaker” (284.000 spettatori, share del 1,6 %).

Sfida trai Rai 1 e Canale 5: gli ascolti

A contendersi la vittoria degli ascolti, secondo i dati Auditel, le ultime due puntate di “Per Elisa – Il caso Claps”, miniserie dedicata alla giovane scomparsa da Potenza nel settembre del 1993 e rinvenuta 17 anni dopo nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità. Dopo una settimana di attesa, ieri i telespettatori hanno seguito gli ultimi appuntamenti che hanno intrattenuto 2.970.000 spettatori (share del 16,35%). Alla stessa ora andava in onda su Canale 5 la partita di Champions League Milan-PSG terminata con la vittoria dei rossoneri per 2-1: davanti al piccolo schermo 5.253.000 spettatori (24,99 % share) che hanno seguito il match valido per la fase a gironi della competizione europea.

Paola Saija

Recent Posts

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

1 giorno ago

Luca Carboni e una tremenda malattia: come sta adesso il cantante

Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…

1 giorno ago

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

1 giorno ago

Così ti rubano il profilo Whatsapp: basta un messaggio, fai molta attenzione

Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…

2 giorni ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

2 giorni ago

Il capolavoro segreto che Brad Pitt non ha mai smesso di difendere

Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…

1 settimana ago