Paolo Del Debbio non ci vede più e distrugge l’ospite: è bufera in trasmissione, tutti coinvolti

È sempre pacato e contenuto nei toni, ma stavolta Paolo Del Debbio perde le staffe con un personaggio noto presente a “Dritto e rovescio”.

Paolo Del Debbio si arrabbia con l'Influencer dei treni Omar Zangalewam
Paolo Del Debbio in primo piano (Blueshouse.it)

Paolo Del Debbio sta facendo parlare di sé ultimamente, per via di quello che succede all’interno del suo programma “Dritto e rovescio”. La trasmissione di approfondimento politico, sociale ed anche economico porta spesso e volentieri a creare dibattito mediante ospiti in studio in rappresentanza di differenti punti di vista.

Aveva fatto eccezione la puntata di alcuni giorni fa all’interno della quale grande protagonista era stata Giorgia Meloni, intervistata dallo stesso Paolo Del Debbio. Ma con modalità che avevano fatto storcere il nato a molti, visto che non c’era contraddittorio e non si è pensato a dare spazio anche all’opposizione.

Il tutto era parso come un grosso spot in favore del Governo in carica, con la Meloni che aveva fatto sfoggio di quelli che sono i suoi meriti ma senza parlare ad esempio di eventi controversi che vedono l’Esecutivo bersaglio di proteste e di scioperi.

Stavolta nel salotto televisivo di Paolo Del Debbio è andato in scena un siparietto decisamente poco carino, con protagonista un ospite controverso che ha spinto prima la giornalista Claudia Fusani, anch’ella presente, e poi Paolo Del Debbio in persona a rispondere con dei toni decisamente alterati.

Paolo Del Debbio, che cosa lo ha fatto arrabbiare

Paolo Del Debbio si arrabbia con l'Influencer dei treni Omar Zangalewam
Paolo Del Debbio contrariato (Blueshouse.it)

L’ospite controverso è Omar Zangalewam, un giovane noto come l’Influencer dei treni. Lui è famoso per attuare delle gabole e delle tattiche anche subdole allo scopo di viaggiare in treno senza pagare mai.

Comportamento da condannare in toto e che rappresenta una assoluta mancanza di rispetto sia nei confronti di chi sui treni e con i treni ci lavora che nei confronti dei viaggiatori che invece fanno il loro dovere ed il biglietto lo pagano. Il “prode” Omar Zangalewam sembra sia solito anche farsi beffe dei controllori e di altri passeggeri.

Il suo modo di fare non è piaciuto alla Fusani, che è una che le cose non se le tiene mica. Quest’ultima ha invitato l’influencer a trovarsi un lavoro, contestando la sua giustificazione sull’agire “per goliardia”. A spalleggiare Claudia Fusani ci ha pensato anche la europarlamentare Isabella Tovaglieri, esponente di Identità e Democrazia.

Quest’ultima ha criticato Omar Zangalewam invitandolo ad assumere un comportamento da cittadino educato e che sia ligio al senso civico. Del Debbio ha quindi chiesto al giovane il perché di questi suoi atteggiamenti provocatori.

La dura risposta di Del Debbio

Lui ha risposto dicendo di fare così per fare ridere la gente, e che gli piacerebbe sfruttare la cosa per intraprendere magari una carriera in qualità di attore.

Una replica che al giornalista non è piaciuta, ma il punto in cui il conduttore ha perso la pazienza è stato quando l’influencer dei treni si è rivolto con un irrisorio “zia” alla onorevole Tovaglieri. Lì Del Debbio, noto per avere sempre dei toni pacati, ha invece alzato la voce intimando al ragazzo di portare rispetto per gli altri.

Di Del Debbio abbiamo appreso qualche dettaglio in più sul conto delle sue due figlie, una delle quali segue le sue orme nel giornalismo. L’altra invece è impegnata con una importante onlus internazionale. Ma anche la sua ex moglie è un volto molto conosciuto. Ed è così da anni.

Impostazioni privacy