Novembre al cinema: questi i film da vedere categoricamente

Quali sono i film ad oggi al cinema che non bisogna perdersi per nulla al mondo? Le recensioni parlano chiaro: abbiamo potuto fare una lista delle pellicole che meritano di essere viste. 

film da vedere al cinema novembre
Cinema (Blueshouse.it)

Ci sono ultime novità in sala che meritano assolutamente di essere viste: sulla base delle recensioni dei clienti delle multisala, abbiamo potuto creare una lista di film da non perdere che in questo novembre al cinema stanno ottenendo grandissimo successo.

Quel che oggi il cinema ha da offrire rende giustizia all’arte del cinema italiano. Con le anteprime nell’edizione della Festa del Cinema di Roma di quest’anno, escono sul grande schermo il nuovo film di Antonio Albanese a la nuova favola di Alice Rohrwacher che ha già incantato la critica a Cannes. Non passa in secondo piano anche l’uscita di Napoleon di Ridley Scott, il quale celebra l’imperatore francese. Si tratta di nuovi titoli imperdibili che vanno ad aggiungersi ai successi già in sala, quali Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente e C’è ancora domani, il film campione d’incassi di Paola Cortellesi, al cinema ormai da un mese. 

Novembre al cinema: i film che non puoi perderti

film da vedere al cinema novembre
Il paese dei jeans in agosto (Blueshouse.it)

Antonio Albanese torna al cinema come regista e attore del film Cento Domeniche, girato ad Olginate, in provincia di Lecco, suo paese d’origine. Parla di Antonio, un ex operaio dalla vita tranquilla che viene sconvolta dalla notizia dell’imminente matrimonio della sua unica figlia Emilia. Preso dall’entusiasmo, decide di pagare le spese del matrimonio con i risparmi di una vita: scopre tuttavia che il direttore della banca è scappato con il bottino.

Secondo titolo da non lasciarsi sfuggire è Fisherman’s Friends di Chris Foggin: storia della band musicale che produce canzoni marinaresche in Cornovaglia. E’ un film profondo che mira a lanciare tantissimi insegnamenti di vita. Anche il lungometraggio Heartless – Senza Cuore è tra i film da non perdere al cinema in questo novembre: ambientato nell’estate 1996, a nord-est del Brasile, vede la protagonista Tamara godersi le vacanze prima di un trasferimento in città per motivi di studio. Sente parlare di una ragazza soprannominata “senza cuore”, per la quale inizia a provare un’attrazione crescente.

Film in sala a Novembre: i titoli migliori

Non è da meno Il paese dei jeans in Agosto, della regista Simona Bosco Ruggeri. Mette in scena l’amore nei nostri tempi, contaminato dai social network: un amore tra influencer, vissuto tra foto e post su Instagram. Tra le altre novità, abbiamo anche In fila per due, ambientato in un paese alle falde del Vesuvio, in cui Germano, un trentacinquenne pigro, ha una storia d’amore con la bellissima Sonia, interpretata dall’ex Miss Italia Francesca Chillemi, gelosa e possessiva a tal punto che Germano sfrutterà un’eruzione vulcanica per allontanarsi da lei.

Finalmente sul grande schermo, dopo le anteprime a Cannes e a Roma, esce La Chimera, una pellicola che riporta indietro negli anni Ottanta, nel traffico clandestino dei manufatti storici, alimentato dal lavoro dei “tombaroli”. Poi, Mary e lo spirito di mezzanotte, l’unico titolo tra quelli usciti a Novembre adatto anche ai più piccoli: è un film d’animazione scritto e diretto da Enzo d’Alò che vede come protagonista una bambina di 11 anni che ama cucinare.

Infine, il premio Oscar Joaquin Phoenix veste i panni di Napoleone Bonaparte ripercorrendo la storia dalle origini alla carriera nell’esercito, fino alla sua ascesa come Imperatore di Francia. La storia viene narrata attraverso la relazione con la prima moglie, Giuseppina. Un film storico che fa vedere le battaglie combattute dall’eroe militare, con la sua ambizione irrefrenabile mescolata alla grande abilità strategica.

Impostazioni privacy