Non perderti queste serie se vuoi vivere la magia del Natale

Il periodo di Natale è ufficialmente arrivato, ma quali sono alcune serie da non perdere? Scopriamo insieme quali titoli fanno per noi 

netflix home
Serie natalizie (blueshouse.it)

Ormai non c’è più alcun dubbio: il Natale si avvicina inesorabilmente verso di noi e, per i più fedeli e affezionati a questo periodo, è arrivato il momento di rispolverare alcune tradizioni immancabili e soprattutto rassicuranti. Quelle che, nonostante siano ormai fatte e rifatte, non riusciamo mai dimenticare.

Come ad esempio quella di passare proprio queste settimane che ci separano dal fastidio cenone di Natale in compagnia delle tanto amate serie tv. Solo che, questa volta, vogliamo parlarvi nello specifico di ben tre titoli a tema natalizio che ci aiuteranno a immergervi ancora di più in tutte sfumature divertenti ma anche magiche di queste vacanze.

Serie tv, quali vedere per Natale

netflix logo
Serie natalizie (blueshouse.it)

ODIO IL NATALE

Un prodotto italiano, e dalla seconda stagione da poco uscita, è tutto ciò che ci serve per iniziare al meglio questo periodo di Natale. Se siete alla ricerca di qualcosa che vi faccia rivivere con un sorriso non solo l’atmosfera di queste vacanze, ma anche tutte le simpatiche disavventure a cui tutti noi spesso dobbiamo far fronte, questa è proprio la serie che fa al caso vostro. A tutti noi, d’altronde, almeno una volta è stata fatta la fatidica domanda: “E tu chi porti a Natale?” Una domanda a cui la nostra protagonista cercherà disperatamente di dare una risposta.

DASH E LILY

Nonostante sia un po’ datata, questa serie tv targata Netflix è sempre un evergreen che non delude mai più si avvicinano le feste di Natale. Potrebbe, infatti, essere considerato il primo prodotto a tema natalizio realizzato dal colosso dello streaming, e a distanza di tre anni sono ancora tantissime le persone che ogni dicembre si immergono in questo “Serendipy” a puntata. Una sola stagione e otto puntate, infatti, saranno tutto ciò che vi serve per entrare nel mondo del cinico e riservato Dash e della sognatrice Lily. Complice un quaderno smarrito, per i due comincerà un viaggio per ritrovarsi.

NATALE CON UNO SCONOSCIUTO

Per finire, sempre su Netflix, troviamo un po’ lo stesso trope che vi abbiamo proposto all’inizio ma con qualche importante differenza. Se nel primo prodotto italiano, infatti, assistiamo alla protagonista che rincorre il vero amore, qui abbiamo una protagonista invece che decide di ingannare proprio l’amore e tutta la sua famiglia. In che modo? Ovviamente ingaggiando uno sconosciuto che finga di essere il suo fidanzato proprio per le festività di Natale… ma si sa, dopotutto, che da cosa nasce cosa e nonostante l’epilogo forse un po’ scontato, è proprio l’atmosfera che ci conquisterà in pochi minuti.

Impostazioni privacy