Netflix, tutti i titoli che sbarcheranno sulla piattaforma a maggio: alcuni sono attesissimi

Alcuni sono già in piattaforma altri usciranno a breve. Tra grandi ritorni e nuovi prodotti originali, ecco cosa non perdere questo mese su Netflix.

netflix uscite più attese di maggio
Le uscite più attese e non di maggio su Netflix (Blueshouse.it)

Come ogni mese, anche per Maggio la piattaforma streaming più amata di tutte aggiorna il suo catalogo. Netflix ha da tempo annunciato l’arrivo per questo mese di numerosi film e serie televisive che faranno felici gli appassionati e abbonati.

Produzioni originali attese per qualche anno dai fan, ma anche acquisizioni non proprio che andranno a rimpolpare un catalogo sempre più fitto di generi.

Sono stati aggiunti nei primissimi giorni del mese, per esempio, Bohemian Rhapsody la pellicola da Oscar che ripercorre i 15 anni di carriera degli intramontabili Queen e del loro iconico  frontman Freddy Mercury. E sempre restando in tema musicale, il 2 maggio è stato rilasciato Sei nell’anima, il biopic sulla rocker italiana Gianna Nannini -qui interpretata da Letizia Toni- che è piaciuto alla critica.

Ma per un mese che si apre all’insegna della musica, il finale sarà inaspettato e all’insegna dell’azione, con la terza stagione un’altra serie amata e con protagonista Jennifer Lopez.

Netflix, i titoli da non perdere a Maggio

netflix uscite di maggio
Frame di film e serie in uscita a Maggio su Netflix (Blueshouse.it)

Insieme al biopic su Nannini, il 2 maggio Netflix ha caricato in piattaforma anche altri titoloni e cioè la serie originale, tratta dall’omonimo libro, Un uomo vero in cui gli sceneggiatori ci portano all’interno di una storia fatta di inganni, criminalità, ingiustizia.

Sempre il 2 è arrivato Barbarian film horror del 2022 che fu un vero successo al botteghino americano. Per gli appassionati arriva anche la terza stagione di Selling The OC, serie reality creata da Netflix e incentrata sul lavoro della Oppenheim Group, agenzia immobiliare californiana che espande i propri interessi nella ricca Orange County.

Il 3 maggio è stata la volta di Unsfrosted: storia di uno snack americano; film con Melissa McCarthy e Jerry Seinfeld protagonisti di una commedia ambientata nel 1963 quando la Kellogg’s e la Post, aziende rivali sul mercato, si sfidano per la creazione di uno snack che cambierà il modo di fare colazione.

È incentrato sul lato violento della passione calcistica The Final: attacco a Wembley, uscito l’8 maggio, un docu-film originale Netflix in cui si racconta della finale di Euro 2020 ma dal punto di vista degli hooligans. Il 9 maggio è stata la volta di due originali: la serie Bodkin con protagonisti 3 podcaster sui generi che indagano su un caso in uno sperduto villaggio dell’Irlanda e La madre della sposa, film commedia romantica con Chad Michael Murrey in cui la madre della sposa scopre che la figlia sta per sposare il figlio dell’uomo che da giovane le ha spezzato il cuore. Il 10 arriva, invece, la seconda stagione di Blood of Zeus.

Il meglio (forse) arriva da metà mese

Bisognerà aspettare la metà di Maggio per ritrovare serie e film attesissimi, ma per davvero. A partire dal 14 con l’arrivo della serie Copshop e del film Vicina di casa. Il 15 sarà la volta di The Hours, mentre il 16 sarà rilasciata la prima parte della terza stagione di Bridgerton. È questa in assoluto la serie più attesa dal pubblico; una produzione che causa pandemia e sciopero hollywoodiano si è fatta attendere per più di 2 anni. Ma i Polin stanno arrivando e Netflix sta investendo tantissimo nella produzione, con tour mondiale dei protagonisti che li ha portati in questi giorni anche in Italia.

Il 16 arrivano anche la seconda stagione di Maestro in Blue e la quarta stagione di Mare Fuori. Venerdì 17 uscirà Power: la polizia negli Stati Uniti, un documentario Netflix sugli abusi della polizia nei vari Stati USA. Il 24 Jennifer Lopez sarà la protagonista di Atlas film originale di genere d’azione e ambientato nello spazio.

Si chiude in bellezza, infine, con Bullet Train il film del 2022 con protagonista tra gli altri Brad Pitt. Per vederlo dovremo aspettare però il 30 maggio.

Impostazioni privacy