Miss Italia 2023, ex concorrente del ‘Grande Fratello’ è la nuova conduttrice

Miss Italia 2023, tutto pronto per la finale che stabilirà la vincitrice. A guidare la serata finale ci sarà un volto noto della televisione

Logo Miss Italia
Miss Italia (blueshouse.it)

 

Giunge alla fine anche l’84esima edizione di Miss Italia, il noto concorso di bellezza che incoronerà la “più bella d’Italia” nella finale di sabato 11 novembre. Una delle novità di quest’anno è che la kermesse torna in Tv. L’atto conclusivo, infatti, sarà trasmesso anche da RaiNews 24 in streaming a partire dalle ore 19.00.

Miss Italia, la conduzione a un ex GFV

 

Joe Squillo
Joe Squillo (blueshouse.it)

 

Forse i più giovani non ne hanno memoria ma un tempo l’evento era molto più partecipato siccome la Rai seguiva passo passo tutte le serate in diretta da Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, fino al momento clou della vincitrice. In questi anni Miss Italia ha trasmigrato anche su La7.

Sono quaranta le candidate, due per ogni regione, che si contendono il titolo che appartiene Lavinia Labate, vincitrice della scorsa edizione, quando alla conduzione ci fu il giornalista a presentatore Salvo Sottile.

Quest’anno la conduzione della serata che assegnerà il prestigioso titolo è affidata a un’ex concorrente del Grande Fratello Vip: si tratta di Giovanna Maria Coletti, più nota come Joe Squillo. È la terza donna che conduce dopo Milly Carlucci su RaiUno e Simona Ventura su La7.

Attivista su varie tematiche come femminismo e ecologismo, Joe Squillo è in prima linea in difesa delle donne contro la violenza di genere. Nel mondo dello spettacolo è attiva da oltre quarant’anni. Si è imposta come modello di donna al Festival di Sanremo nel 1991 con il brano Siamo donne cantato con Sabrina Salerno ma non si è limitata alla musica essendo stata protagonista anche nella moda e appunta in tv come conduttrice.

11 album, 33 singoli cinque volte al Festivalbar e tre a Sanremo, Joe Squillo può vantare anche una tournée anche in Russia nel 1990. Nel mese di marzo del 2021, in occasione del trentennale del già citato brano Siamo donne, con la Salerno ha realizzato un nuovo videoclip del brano in collaborazione con Netflix con il fine di promuovere la serie televisiva Sky Rojo. Tre le ultime apparizioni in Tv, oltre al Grande Fratello Vip, c’è anche la partecipazione a Tale e Quale Show di quest’anno.

Impostazioni privacy