“Mike”, la miniserie che racconterà “aneddoti e retroscena” di un mito: a quando la messa in onda

“Mike”: arriva la fiction che racconta il lato più intimo di Mike Bongiorno. Quando e dove la vedremo in tv e chi interpreta il noto presentatore

Mike miniserie quando tv
Daniela Bongiorno a “Domenica In” parla del marito (Blueshouse.it)

Nei giorni scorsi avrebbe compiuto cento anni e anche ne sono trascorsi ormai 15 anni da quando è mancato, il ricordo di Mike Bongiorno resta vivo non solo nei familiari ma in tutti coloro che lo hanno amato, dagli addetti ai lavori ai colleghi fino al pubblico. Canale 5 per celebrarlo ha rilanciato uno dei suoi programmi cult: “La ruota della fortuna” condotto da Gerry Scotti, considerato già da Bongiorno il suo erede.

“Tutti hanno chiamato, stampa, tv per parlare di lui, la gente gli vuole bene, ha lasciato un segno di amore” ha detto la moglie Daniela ospite a “Domenica In” da Mara Venier. E proprio lei ha annunciato che presto vedremo una miniserie sul compianto presentatore che racconterà molti lati inediti della sua vita. Vediamo quando e dove andrà in onda.

“Mike”: cosa sappiamo sulla miniserie su Bongiorno

Prima foto ufficiale Mike
Il primo scatto ufficiale della miniserie rilasciato dalla Rai (Blueshouse.it)

Una miniserie in due puntate dedicata alla figura di Mike Bongiorno. È questo il progetto messo in piedi dalla Rai per celebrare il re dei quiz nell’anno in cui avrebbe spento cento candeline. Il titolo è semplicemente “Mike” e a dare il volto al noto presentatore, come si legge sulle colonne dell’Ansa, sarà Claudio Gioè.

Sorriso solo accennato e mani intrecciate davanti al riflettore. È questa la prima immagine che Rai Fiction ha diffuso sulla produzione in occasione dell’anniversario della nascita di uno dei padri della televisione italiana annunciando che sono in corso, a Torino, le riprese della fiction che vedremo entro fine anno, per la regia di Giuseppe Bonito con la sceneggiatura firmata da Salvatore De Mola.

Oltre a Claudio Gioè nei panni del presentatore, nel cast ci sono Valentina Romani, la Naditza di “Mare Fuori” che interpreterà la moglie Daniela ed Elia Nuzzolo che darà il volto al presentatore da giovane. Nel cast ci sono anche Clotilde Sabatino, Paolo Pierobon e Tomas Arana.

La vita che nessuno conosce

Sul piccolo schermo vedremo il racconto della giovinezza di Mike Bongiorno e la sua straordinaria carriera. “La fiction è un progetto bellissimo – ha detto Daniela Bongiorno sempre a “Domenica In” – perché farà vedere la parte della vita di Mike che nessuno conosce: quando, magrissimo, uscì dal campo di concentramento, arrivò negli Stati Uniti e iniziò la carriera in radio”.

La miniserie Rai ci farà scoprire, dunque, il volto più intimo e nascosto del grande ed indimenticabile presentatore, in perfetto agio davanti la telecamera e tra il pubblico ma anche tanto riservato sul piano della vita privata segnata da giovane da forti esperienze come la guerra, la prigionia ed il campo di concentramento.

Impostazioni privacy