Mediaset, chi sono i conduttori più pagati: QUESTI 3 superano i 10 milioni di euro

Il livello è quello di calciatori, in alcuni casi anche più alto, ecco a quanto ammontano gli stipendi dei principali conduttori di programma in Mediaset. Tutte le cifre

Stipendi conduttori Mediaset
Stipendi conduttori Mediaset (blueshouse.it)


Li vediamo in televisione tutti i giorni, spesso anche più volte al giorno. Per alcuni sono esempi da seguire, per altri veri e propri idoli, per qualcun’altro, ancora, quasi dei membri della propria famiglia. Parliamo dei principali conduttori dei programmi televisivi e in particolare di quelli Mediaset. A paletti, la televisione più seguita. Sappiamo tutto di loro, vite, amore, figli, carriera. Quello che invece conosciamo meno è il loro livello retributivo. E la domanda sorge spontenea, vi siete mai chiesti chi sono i conduttori del parco artisti Mediaset che ha lo stipendio più alto?

Quali sono i più pagati e, soprattutto, a quanto ammontano i loro guadagni? Ecco la lista dei principali e le cifre che entrano sui loro conti correnti. Ma con una doverosa premessa. I guadagni dei conduttori Mediaset sono tutti proventi di attività commerciali private, ovvero sono pagati in base alla pubblicità raccolta per il singolo programma. Nelle loro tasche non finisce mezzo euro derivante da canone statale e soldi pubblici di vario genere. Detto questo vediamo il dettaglio dei cinque principali conduttori.

Mediaset, gli stipendi più alti dei conduttori

Stipendi conduttori Mediaset, Maria De Filippi
Stipendi conduttori Mediaset, Maria De Filippi (blueshouse.it)

Partiamo dal più “povero”, Ezio Greggio 70 anni il prossimo 7 aprile, uno dei conduttori punti (e storici) di Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Il cachet del comico piemontese si aggira sui 24.000 euro, a puntata, per la conduzione di Striscia la Notizia e di più del doppio, 60.000 a puntata, per Paperissima. Considerando che Greggio in media lavora 150 puntate l’anno viaggiamo su circa 6 milioni di euro l’anno. Stessa cifra per Barbara D’Urso, ora ferma in panchina ma negli anni impegnatissima tra Buona Domenica e vari approfondimenti quotidiani. Ma il top è rappresentato da tre personaggi, amatissimi, e che da almeno tre lustri occupano gli spazi principali della programmazione Mediaset.

Partiamo da Virginio, in arte Gerry, Scotti in Mediaset dalla fine degli Anni Ottanta dove ha cumulato decine di programma raggiungendo una media di circa dieci milioni di euro l’anno. Cifre a cui somma le attività pubblicitarie e quelle imprenditoriali nel campo dell’enogastronomia che spesso sono anche pubblicizzate nei suoi programmi. Stesse cifre per Paolo Bonolis che solo nel 2022 tra Avanti un altro e Ciao Darwin, ha superato gli undici milioni di euro. Chiudiamo con le Regina, Maria De Filippi, che nel 2022-2023, e ovviamente nella stagione in corso, tra Tu si Que Vales, Amici, C’è Posta per te e va ben oltre i dodici milioni di euro

Gestione cookie