Matt Bomer e Jonathan Bailey innamorati in “Fellow Travelers”: di cosa parla la nuova serie di Paramount+

Una nuova ed avvincente mini serie è appena sbarcata su Paramount+, i volti dei protagonisti sono quelli di Matt Bomer e Jonathan Bailey

Matt Bomer e Jonathan Bailey
Matt Bomer e Jonathan Bailey (blueshouse.it)

Matt Bomer e Jonathan Bailey sono i nuovi volti di una serie che promette veramente tato al suo pubblico. Parliamo di “Fellow Travelers”, una mini serie composta da 8 episodi, che sta andando online ogni settimana sulla piattaforma streaming Paramount+. La storia parla di uno dei periodi più neri della storia americana del ventesimo secolo. Attraverso gli occhi dei due protagonisti, lo spettatore riuscirà a vivere temi di identità, amore e lealtà in una forma estremamente diversa da ciò a cui è solitamente abituato.

Oppressione e discriminazione sono le due facce principali che si vedono contrastare con il coraggio delle persone che credevano nella possibilità di una realtà migliore. Un capitolo della storia americana dove bastava divergere dal seminato per vedersi voltare le spalle da un intero paese. Un momento dove ideologie politi e orientamenti sessuali erano pericolosi quanto camminare su una lastra di ghiaccio. I protagonisti, interpretati da Matt Bomer e Jonathan Bailey, sono due psicologie molto diverse tra loro.

Matt Bomer e Jonathan Bailey innamorati su Paramount+

Matt Bomer e Jonathan Bailey
Matt Bomer e Jonathan Bailey (blueshouse.it)

I due volti si conosceranno a Washington all’epoca del Maccartismo. Il movimento politico, per chi non lo sapesse, era caratterizzato da un’estrema repressione nei confronti di comportamenti ritenuti “filocomunisti” o anche sovversivi. Schieramenti politici particolari non avevano vita facile. Nel corso della serie lo spettatore può fare esperienze incredibilmente crude. Attraverso la storia d’amore di questi due uomini alle quali i due attori danno il volto, si avrà la possibilità di vivere in parte le repressioni che le comunità più discriminate hanno vissuto in quel periodo nella terra dove i sogni si realizzano.

I due interpretano uomini estremamente diversi. Matt Bomer, l’ex White Collar, interpreta Hawk Fuller, carismatico ma riluttante uomo che fatica a legarsi sentimentalmente. Jonathan Bailey, invece, conosciuto oggi per il suo ruolo in Brigerton interpreta il religioso ed ottimista Tim Laughlin. La loro storia d’amore inizia proprio nel periodo in cui Joseph McCarthy e Roy Cohn decidono di dichiarare guerra ai “deviati sessuali” e ai “sovversivi”.

Nel corso degli 8 episodi abbiamo la possibilità di vivere la storia americana di vari periodi, poiché la serie si snocciola nel corso dei decenni. Vediamo quindi non solo la guerra contro la libertà sessuale, ma anche l’inizio e lo sviluppo della sanguinosa guerra che ha visto l’America fronteggiare il Vietnam in un sanguinoso scambio di conti reciproco. Fino quindi ad arrivare al nero periodo della “Grid” (Gay-Related immune deficiency), come gli americani erano usi chiamare l’AIDS nel periodo in cui queta iniziò a diffondersi.

Gestione cookie