Maria+Esposito+non+voleva+fare+il+provino+per+%E2%80%9CMare+Fuori%E2%80%9D%3A+chi+l%26%238217%3Bha+convinta
blueshouseit
/cinema-tv/maria-esposito-non-voleva-fare-il-provino-per-mare-fuori-chi-lha-convinta/amp/
Cinema e Tv

Maria Esposito non voleva fare il provino per “Mare Fuori”: chi l’ha convinta

Published by
Vanessa Zagaglia

Maria Esposito, alias Rosa Ricci, non voleva assolutamente fare il provino per “Mare Fuori”: chi l’ha convinta (e come).

Mare Fuori: come andò il provino di Maria Esposito – BluesHouse.it

Ve lo immaginate “Mare Fuori”, senza l’ormai iconica Maria Esposito a prestare il volto alla scatenata Rosa Ricci? Proprio la terza stagione della serie prodotta da Rai Fiction, non a caso, si era conclusa con una scena che la riguardava: chi, tra Rosa, Carmine e don Salvatore, è caduto vittima dello sparo?

Solo i più fortunati avranno l’opportunità di risolvere l’arcano. In occasione della Festa del Cinema di Roma, infatti, verranno trasmessi in anteprima i primi due episodi della quarta stagione.

Un lusso per pochi, dunque, e che i restanti fan della serie potranno concedersi, verosimilmente, nel febbraio 2024. È infatti questa, stando alle anticipazioni trapelate, la data in cui è fissata l’uscita del nuovo capitolo di “Mare Fuori”.

Maria Esposito, il primo lavoro e il sogno di fare l’attrice: “Mi vedrete sul tappeto rosso”

L’attrice Maria Esposito, alias Rosa Ricci – BluesHouse.it

Un giorno mi vedrete sul tappeto rosso“: lo ripeteva sempre Maria Esposito alle clienti che si rivolgevano a lei per la manicure. La nativa di Napoli, all’epoca, lavorava nel salone di bellezza di sua sorella, ma coltivava già il sogno di fare l’attrice.

E quando le si presentò davvero l’opportunità di fare il provino per Rosa Ricci, la Esposito non si rassegnò all’idea di essere adatta a vestire i panni della scatenata figlia di don Salvatore. Il timore di non essere all’altezza, come svelato dalla Esposito in un’intervista a Vanity Fair, stava quasi per impedirle di realizzare il suo sogno.

Non volevo assolutamente farlo. – ha raccontato l’attrice – Erano tutti bravissimi, io mi sentivo insicura e ansiosa. Ho anche bloccato la mia agente su Whatsapp“.

Insomma, la classe 2003 che desiderava ardentemente sfilare sul tappeto rosso stava per farsi sfuggire l’occasione più importante della sua vita. Che cosa – o chi – contribuì a farle cambiare idea?

Maria Esposito e il provino per interpretare Rosa Ricci: chi la convinse

Assieme a Massimiliano Caiazzo (alias Carmine Di Salvo), Maria Esposito forma una coppia televisiva a dir poco scoppiettante. Eppure, in passato, l’interprete di Rosa Ricci esitò a lungo prima di convincersi a fare il provino. Solo le telefonate insistenti di Paola, la sua agente, sarebbero riuscite a sovvertire le carte in tavola

L’avevo bloccata perché lei insisteva. Tutti mi dicevano che avessi un dono“, ha spiegato l’attrice a Vanity Fair. E alla fine, grazie agli sforzi combinati dell’agente e dell’attore Biagio Manna, quel provino per interpretare Rosa Ricci lo fece davvero.

Fu lui [Biagio] a portarmici di forza. Lo feci e non ci pensai più“. E la sorte, all’epoca, fu piuttosto benevola con la nativa di Napoli. Dopo aver superato ben quattro provini, finalmente arrivò il responso più atteso di tutti: “Sei stata presa“. Il resto, ormai, è già storia.

Vanessa Zagaglia

Recent Posts

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

5 giorni ago

Luca Carboni e una tremenda malattia: come sta adesso il cantante

Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…

5 giorni ago

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

5 giorni ago

Così ti rubano il profilo Whatsapp: basta un messaggio, fai molta attenzione

Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…

5 giorni ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

5 giorni ago

Il capolavoro segreto che Brad Pitt non ha mai smesso di difendere

Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…

2 settimane ago