Maria De Filippi, programma cancellato dal palinsesto per motivi di sicurezza

Maria De Filippi, programma cancellato: evento raro nella storia della tv ma concreto. È troppo rischioso registrare nelle zone scelte

Maria De Filippi programma cancellato
Maria De Filippi nello studio di “Amici” (Blueshouse.it)

Forse non era mai successa una cosa del genere nella storia della tv italiana, eppure nel 2023 bisogna accettare che anche un programma della queen del piccolo schermo ed in particolare di Mediaset si debba fermare. Parliamo ovviamente di Maria De Filippi e di uno dei suoi programmi più amati vada incontro ad una sorte funesta.

Cancellato del tutto dal palinsesto di Mediaset per motivi di sicurezza. Un cambio di programma, dunque, in corso d’opera, obbligato che rimescola le carte in tavola e “costringe” Pier Silvio Berlusconi a riscrivere la scaletta della messa in onda dei prossimi mesi.

Maria De Filippi, programma cancellato: di cosa si tratta

Temptation Island Winter
Maria De Filippi e Filippo Bisciglia (Blueshouse.it)

Parliamo di “Temptation Island Winter”, la versione invernale del noto programma estivo che mette alla prova i sentimenti di tante coppie e che da anni spopola con gli ascolti attestandosi come l’unico prodotto originale nel corso dell’estate. Proprio per questo era in programma una versione invernale, sempre con al timone Filippo Bisciglia, in programma per la prossima primavera.

Per ora è tutto fermo per motivi di sicurezza. La versione invernale non avrebbe perso la location estiva. In un primo momento si era pensato ad una destinazione esotica come le Maldive poi messa da parte perché troppo lontana ed inconciliabile con gli altri impegni che la produzione Fascino ha: da “C’è Posta per Te” ad “Amici” fino a “Uomini e Donne” e per questo non si sarebbe potuta allontanare. Ecco allora che si era deciso di ambientare il reality tra Egitto e Marocco ma per via della guerra in Medio Oriente, la produzione ha per il momento sospeso l’iniziativa.

Cosa succede al palinsesto

La cancellazione, almeno momentanea, di “Temptation Island Winte” impone una riorganizzazione del palinsesto Mediaset ed in particolare di Canale 5. Dalle indiscrezioni si apprende un prolungamento del “Grande Fratello” che andrà in onda fino a marzo-aprile dando poi il testimone a “L’Isola dei Famosi” che, se in un primo momento sembrava essere in bilico per questa stagione televisiva, è stata, negli ultimi tempi, confermata da Pier Silvio. Nessuna novità, invece, su chi la condurrà. Ilary Blasi al momento tornerà su Canale 5 come ospite nel programma di Gerry Scotti “Io Canto Generation” secondo le anticipazioni di Deianira Marzano ma potrebbe traghettare, poi, verso Sky come rivelato dal settimanale Vero.

Impostazioni privacy