Mara Venier, addio a Domenica In? C’è già il nome del probabile sostituto

Pare che i vertici Rai stiano decidendo chi sarà l’erede di Mara Venier a Domenica In. Su tutti spuntano due nomi di presentatrici molto amate dal pubblico.

mara venier via da domenica in
La Rai decide l’erede di Mara Venier a Domenica In (Blueshouse.it)

Sarà la mia ultima Domenica In. Questa volta non torno indietro, voglio dedicarmi alle persone che amo“, era Settembre del 2023, l’inizio della stagione televisiva autunnale e la Mara Venier, l’ormai Zia di tutta Italia, annunciava in conferenza stampa che la 15edizione alla conduzione del programma Rai di intrattenimento della Domenica sarà anche l’ultimo.

La conduttrice è arrivata al timone del programma nel lontano 1993 e da allora, in fasi alterne, lo ha portato avanti per 15 anni e sempre registrando un boom di ascolti, soprattutto in queste ultime edizioni consecutive. Per lei però è arrivato il momento non di fare altro in Tv perché ha ammesso “(Domenica In) è l’unico programma che posso condurre. Ma me lo ha insegnato Enzo Arbore, se sono qui è grazie a lui: è meglio è meglio lasciare quando stai in alto e non quando cadi“. Si fa da parte, quindi, zia Mare per dare spazio agli affetti a partire dal marito Nicola, e poi i figli e i nipoti.

La Rai ha di conseguenza tutto il tempo necessario per decidere chi ne sarà l’erede che avrà il compito di raccogliere un fardello non poco complicato.

Nomi in lizza per sostituire Mara Venier a Domenica In, la Rai punterebbe su loro

Simona ventura prossima presentatrice di Domenica in
Tra i nomi in lizza a Domenica In c’è Simone Ventura (Blueshouse.it)

Non sarà facile per il pubblico, affezionato a Venier e alla sua spontaneità nella conduzione abituarsi a qualcun altro e per questo l’eredità che lascerà sarà davvero pesante. Forse anche per questo motivo i vertici Rai pensano a nomi di esperienza e che sono amati dal pubblico televisivo.

Niente è ancora stato definito con precisione e da Viale Mazzini lungi dal confermare o smentire le voci che circolano, però dei nomi ci sono e alcuni sono anche abbastanza insistenti. In particolare si parla di una Mara Venier sostituita alla conduzione di Domenica In da Simona Venuta o in alternativa da Barbara D’Urso.

Personaggi televisivi di esperienza e che non sarebbero al primo approccio con la trasmissione; a scrollare tutti i conduttori che si sono alternati davanti alla telecamera del programma si trovano anche le due presentatrici, che hanno avuto un’esperienza di un anno.

La prima è ormai un volto noto e seguito proprio in Rai, mentre D’Urso cerca la propria strada dopo essere stata cacciata da Mediaset. È ancora presto per parlare, intanto godiamoci le ultime domeniche con zia Mara.

Impostazioni privacy