“Mameli”, che successo per la fiction sulla vita di Goffredo Mameli

Anche ieri sono andati in onda diversi programmi tv, chi ha vinto la gara in termini di ascolti tra il primo canale della tv di Stato e Canale 5?

Mameli
“Mameli”, ancora una vittoria in termini di ascolti per la fiction Rai (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Anche ieri sera, martedì 13 febbraio, diverse trasmissioni, andate in onda sulle televisioni generaliste, hanno tenuto compagnia al pubblico. Il palinsesto tv ha offerto serie, programmi di intrattenimento e approfondimento.

Sul primo canale della tv di Stato sono stati trasmessi gli ultimi episodi della miniserie “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”, mentre su Canale 5 è andato in onda il match di Champions League tra Lipsia e Real Madrid. Vediamo adesso tutte le altre offerte sulle reti generaliste e gli ascolti.

Martedì 13 febbraio, le trasmissioni in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti televisivi di martedì 13 febbraio (Blueshouse.it)

Ieri sera, Rai 2 ha offerto una nuova puntata di “Mad in Italy”, la trasmissione è stata seguita da 752.000 spettatori con il 4,5% di share, mentre su Rai3 è andato in onda in prima tv il documentarioA modo mio – Patty Pravo” che ha convinto 711.000 telespettatori (3,7% di share).

È Sempre Cartabianca”, in onda su Rete 4, ha tenuto incollati al piccolo schermo 677.000 spettatori pari al 4,8% di share. Su Italia 1, invece, è stata trasmessa una nuova puntata de “Le Iene” che ha tenuto compagnia a 1.574.000 telespettatori con l’11,22% di share. Alla stessa ora su La 7 è andato in onda il talk show condotto da Giovanni FlorisDiMartedì” che è stato seguito da 1.366.000 telespettatori (8,16% di share). Su TV8 è stato trasmesso il film “Io prima di te” che ha intrattenuto 541.000 spettatori (3,05% di share). Infine, Nove ha proposto lo show “Sono nata il 23” di Teresa Mannino che è stato scelto da 557.000 telespettatori con il 3,11% di share.

Chi ha vinto in termini di ascolti

A contendersi i primi due posti del podio degli ascolti, secondo i dati Auditel, Rai 1 e Canale 5. Sul primo sono andati in onda gli ultimi due episodi della fiction “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia, seguiti da 3.310.000 spettatori (19% di share). Canale 5, invece, ha proposto la partita di Champions League Lipsia-Real Madrid, match vinto dalla squadra spagnola che ha tenuto incollati al teleschermo 2.486.000 spettatori pari al 12.4% di share. La vittoria degli ascolti è andata, dunque, come la sera precedente, alla Rai e alla miniserie sulla vita di Goffredo Mameli.

Impostazioni privacy