Loretta Goggi, la frecciatina ad Alessandra Amoroso non passa inosservata: le parole che ha usato fanno male

Durante la puntata di ieri sera a Tali e Quali, Loretta Gocci commenta l’esibizione di una delle concorrenti lanciando però una frecciattina ad Alessandra Amoroso.

Loretta Goggi frecciattina alessandra amoroso
Loretta Goggi lancia una frecciatina ad Alessandra Amoroso (Blueshouse.it)

Il format ormai lo conosciamo: un gruppo di personaggi che cerca di imitare le grandi voci della musica italiana ed internazionale. Tale e Quale show è uno dei programmi vincenti della Rai, in onda orami da quasi un decennio ha lanciato e rilanciato diversi artisti italiani, riuscendo a mettere in risalto le loro capacità camaleontiche e canore.

Da qualche anno, allo show originale si è affiancato Tali e Quali programma identico dove però al posto di personaggi già noti ci sono persone comuni con la passione per il canto e le imitazioni. Da quest’anno il programma di Carlo Conti accompagna il pubblico nelle settimane precedenti Sanremo, dopo la decisione di chiudere per bassi ascolti e budget troppo alto Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci.

In queste settimane sono diverse le persone che si sono alternate sul palco, ma nella puntata andata in onda sabato 27 gennaio non è passata inosservata una frecciatina lanciata dalla storica giudice del programma Loretta Goggi alla cantante Alessandra Amoroso. La seconda concorrente di puntata si è esibita proprio nei panni dell’ex di Amici e mentre ha ottenuto il plauso di Panariello, Goggi e Malgioglio hanno espresso le loro perplessità. Anzi per la Regina del programma (così come chiamata da Conti, ndr) è stata anche l’occasione per togliersi un sassolino dalla scarpa. Parole che non sono passate inosservate e che hanno portato alla reazione dei fan della Amoroso.

Non mi esprimo su come l’ha cantata, però l’ha fatto” e sui social scoppia la polemica

loretta goggi tali e quali 27 gennaio
Loretta Goggi al tavolo di Tale e Quale show (Blueshouse.it)

Nel commentare l’esibizione vista in studio Goggi dice: “Pensando ad Alessandra Amoroso e sapendo quanto lei adori il blues, Etta James, Anastasia, mi è mancata la sua voce tipica, un po’ schiacciata che ha lei“, insomma un’esibizione che non le è piaciuta ma che ha dato a Goggi il là per raccontare un altro episodio.

Ha, infatti, ricordato di quando Amoroso era ancora un’alunna di Amici e Luca Jurman le chiese di cantare Maledetta Primavera. A quel punto a parlare è stata soprattutto la faccia della giudice che, probabilmente resasene conto, è poi intervenuta dicendo: “certo per una che vuole fare Etta James, Anastasia, Maledetta Primavera magari è troppo. Alla fine l’ha cantata. Non dico come l’ha fatta, però l’ha fatta. Questo per dire che se uno ama un certo genere, poi non rientra proprio un un altro“.

Parole che sembrano appunto una frecciattina ad Amoroso e che lasciano intendere come alla Goggi forse quell’esibizione all’epoca del programma delle De Filippi non sia piaciuta. A questo però si è aggiunta una polemica social, perché i fan della cantante pugliese hanno risposto in maniera ben precisa.

Alessandra Amoroso e Maledetta Primavera? C’è un errore

Alle parole di Goggi hanno risposto i fan di Amoroso che sui social hanno in molti ricordato come ad Amici la loro beniamina non abbia mai cantato il famoso brano. Anzi stando ai tweet lanciati sulla piattaforma X, non solo Amoroso non ha mai cantato Maledetta Primavera, ma non le è stato neanche mai chiesto. Per essere passato un po’ di tempo dalla partecipazione di Amoroso al programma c’è da dire che i suoi fan hanno un’ottima memoria.

Impostazioni privacy