‘L’Eredità”, Marco Liorni al posto di Pino Insegno? L’indiscrezione

Marco Liorni alla conduzione del noto game show di RaiUno? Forse prende il posto di quello che era il primo della lista

Marco Liorni
Marco Liorni (graziamagazine.it)

 

I telespettatori erano abituati che Reazione a Catena era il gioco di RaiUno trasmesso solo in estate e che da fine settembre, massimo primi di ottobre, sarebbe tornato L’Eredità. Quest’anno c’è stata una grande novità con il primo game show condotto da Marco Liorni che si è prolungato fino all’autunno. L’Eredità comunque ci sarà, ma a partire da gennaio. Le novità, però, non sono finite qui.

L’Eredità tolta a Pino Insegno? Perché

Pino Insegno
Pino Insegno alla conduzione de Il mercante in fiera (graziamagazine.it)

 

In queste settimane si è parlato tanto dei flop dei programmi Rai, soprattutto quelli indicati come “figli” del governo, nel senso che personaggi vicini alla maggioranza sono alla guida delle trasmissioni: è il caso de Il mercante in fiera di Pino Insegno e Avanti popolo dell’ex deputata di centrodestra, oggi personaggio televisivo, Nunzia De Girolamo.

Ma chi condurrà L’Eredità da gennaio? Pare che al timone dovrebbe esserci Pino Insegno, notizia che circola da mesi, ma c’è il no della società che detiene i diritti del format del game show, la Banijay Italia. L’accordo con la Rai era scaduto e in sede di rinnovo, secondo l’AndKronos, ha chiesto di poter approvare il conduttore del programma.

La lista dei papabili conduttori prevede il nome dello storico presentatore, Flavio Insinna, ma anche Gabriele Corsi, oltre il già citato Liorni. Ma se per Corsi sembra chiusa a causa del contratto che lo lega a Discovery, discorso diverso per Liorni che dopo Reazione a Catena sarebbe libero di abbracciare un nuovo progetto sempre in Rai.

Per l’azienda di Stato è importante scegliere bene perché alla stessa ora si troverà un concorrente importante: il ritorno di Chi vuole essere milionario ma su La7 (non più Mediaset) guidato da una persona molto conosciuta tra i giovani, Fedez.

“Apprendiamo dagli organi di stampa che Pino Insegno sarebbe stato estromesso da L’Eredità, ma non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione in tal senso né da Rai né da Banijay”, ha detto Diego Righini, manager di Pino Insegno. “Al momento, quindi, possiamo solo rilevare l’ennesimo gioco al massacro sulla sua pelle – ha proseguito –  un gioco che va avanti da mesi con una violenza che non abbiamo mai riscontrato in nessun caso prima”. Solo l’accordo definitivo tra Rai e Banijay potrà dire qualcosa di certo.

 

Gestione cookie