“L’Eredità”, la gaffe in studio che ha scatenato gli utenti: cosa è successo

Una gaffe, durante la puntata di venerdì de “L’Eredità”, ha scatenato gli utenti sui social network: scopriamo cosa è accaduto.

L'Eredità
“L’Eredità”, la gaffe in studio durante la puntata di venerdì (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Nella serata di venerdì è andata in onda una nuova puntata de “L’Eredità”, ma durante la trasmissione è successa qualcosa che gli spettatori ricorderanno per molto tempo. Il motivo? Per un gaffe sulla presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen.

I concorrenti che hanno preso parte alla puntata, difatti, non conoscevano il nome della politica tedesca. Una circostanza che ha lasciato senza parole i presenti in studio, compreso il conduttore del game show Marco Liorni.

La gaffe nel corso della puntata de “L’Eredità”: cosa è successo

L'Eredità
“L’Eredità”, la domanda che ha messo in difficoltà i concorrenti (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Una gaffe su Ursula Von der Leyen, durante “L’Eredità”, ha immediatamente acceso la macchina dei commenti sul web. Alcuni partecipanti alla nota trasmissione, in onda su Rai 1, infatti, non sapevano chi fosse la presidente della Commissione europea. La domanda era, difatti, “Chi è il presidente della Commissione Europea?“. Un concorrente ha risposto “Christine Lagarde” che, invece, ricopre la carica di presidente della Bce, mentre un altro ha fatto praticamente scena muta. Anche il presentatore Liorni, arrivato di recente alla conduzione del programma, è rimasto stranito da quello che stava accadendo in studio. In men che non si dica, quei momenti hanno fatto il giro del web scatenando l’ironia degli utenti.

Il game show è molto seguito e tantissimi telespettatori amano mettersi nei panni dei concorrenti cercando di rispondere alle domande poste durante i vari giochi e commentando poi sui social. Anche nel corso della puntata andata in onda venerdì 19 gennaio è accaduto e la gaffe sulla Von der Leyen ha scatenato i fan della trasmissione.

I commenti sui social

I fedeli de “L’Eredità” hanno voluto commentare l’incredibile gaffe. In molti lo hanno fatto su X (Twitter), dove un utente ha commentato così quello che è accaduto nel corso della puntata: “Due concorrenti a L’Eredità di 40 anni che non sanno chi è il presidente della commissione Europea… Bisogna cominciare a pensare che il consenso in questo paese è determinato da gente totalmente ignorante… Non abbiamo speranza, comincio a pensare di tornare nell’orto”.

Ovviamente gli appassionati della nota trasmissione seguono sempre con attenzione il noto programma e, dunque, non si fanno sfuggire praticamente nulla. Anche il conduttore Marco Liorni è rimasto spiazzato da quello che è avvenuto.

Impostazioni privacy