L’agenda di Giorgia Meloni finisce nella mani di Fiorello e svela cosa vorrebbe sul suo campanello

Torna l’appuntamento degli “Appunti di Giorgia” e l’agenda del Premier finisce nelle mani di Fiorello che legge e mostra i punti più importanti.

fiorelle legge agenda di giorgia
Fiorelle legge in diretta l’agenda di Giorgia Meloni (Blueshouse.it)

 

È un Fiorello incontenibile, più di quanto non ci abbia già abituato, quello che stiamo vedendo in queste prime settimane di trasmissione. Si è fatto tanto attendere, ma Viva Rai2 pur essendo solo alle seconda edizione è giù una pietra miliare della televisione contemporanea.

Il programma di Fiorello va avanti a colpi di scoop, rivelazioni sanremesi e soprattutto tanto share, con punte che arrivano a superare il 20% difficili da raggiungere normalmente in un programma del primo mattino ancora di più. In questo modo si risolleva anche il morale alla dirigenza Rai che proprio dal secondo canale non sta ottenendo i risultato attesi e sperati. E dei non risultati che la televisione di Stato sta avendo in questo periodo se ne parla tantissimo e sono diventati per Fiorello uno degli spunti preferiti per dare il là alle gag che sono la parte fondamentale del programma; e così tra un “TeleMeloni” e un ringraziamento all’AD Roberto Sergio, Fiorello mostra e legge in diretta l’ormai famosa agenda di Giorgia Meloni.

“Sul campanello di casa vorrebbe la targhetta: Premier a vita”, così Fiorello scherza sulla TeleMeloni

fiorello telemeloni
Fiorello e Biggio durante la trasmissione (Blueshouse.it)

 

Il termine TeleMeloni non l’ha certo inventato il presentatore siciliano, ma lui lo usa molto soprattutto per fare ironia e satira sulle voce che circolano oggi di una Rai che sia quanto mai l’espressione della classe politica che abbiamo al Governo. I riferimento sono a quei programmi e soprattutto conduttori che non vanno – e sono i dati a parlare- eppure sono ancora lì, con palinsesti al collasso in cui sembra non si sappia che pesci prendere e cosa cambiare.

L’unica garanzia sembra essere proprio lui che su tutto questo ci scherza e ringrazia l’amicizia con il Premier Meloni che gli ha permesso di essere alla conduzione di Viva Rai2 e non di Rai Yoyo (il riferimento scherzoso è al rapporto tra Pino Insegno e Giorgia Meloni, ndr) e soprattutto ringrazia l’AD Rai Roberto Sergio per avergli procurato l’agenda di Giorgia Meloni.

Un’agenda diventata leggenda, visti gli appuntamenti avviati dal Premier con la rubrica social “Gli Appunti di Giorgia” in cui la Primo Ministro spiega gli obiettivi di Governo. Tutte falsità a detta di Fiore che mostra, invece, la vera agenda che al primo punto, il più importante, riporta segnato: “Far mettere nel campanello di casa, la targhetta ‘Giorgia Meloni Premier a vita“.

Ma c’è stato spazio anche per la “prenotazione delle vacanze in Albania“, così l’organizzazione dello scherzo telefonico da organizzare a Putin con l’aiuto di Max Tortora. Insomma, Fiorello riesce a trattare con la giusta nota di satira tutti i temi più importati della politica.

Gestione cookie