La+vendetta+di+Al+Bano%3A+lo+far%C3%A0+davanti+a+tutta+Italia
blueshouseit
/cinema-tv/la-vendetta-di-al-bano-lo-fara-davanti-a-tutta-italia/amp/
Cinema e Tv

La vendetta di Al Bano: lo farà davanti a tutta Italia

Published by
Anna Peluso

Ospite della puntata domenicale di Verissimo, Albano ha deciso di prendersi una piccola rivincita nei confronti di Amadeus per l’esclusione a Sanremo. Canterà il brano presentato al festival.

La vendetta di Albano contro Amadeus (Blueshouse.it)

 

Dopo l’annuncio dei cantanti in gara a Sanremo 2024, Albano era stato tra i primi ad esprimere la sua delusione e a dover ingoiare il boccone amaro dell’esclusione. Certo nei giorni successivi si era un po’ tolto qualche sassolino dalle scarpe, accusando Amadeus di non aver neanche ascoltato la sua canzone e di avergli espressamente detto che per lui non c’era spazio.

Amadeus dal canto suo lascia parlare, del resto proprio quest’anno erano tantissimi le candidature e qualcuno inevitabilmente ci sarebbe rimasto male. Ma Sanremo è Sanremo, come ci ricorda il più famoso jingle della trasmissione, e alla fine anche Albano ha dovuto ammettere che nonostante tutto lui difenderà il programma e guarderà da casa l’edizione numero 74 facendo il tifo per i colleghi.

Restava solo il nodo del suo brano. Sciolto anche quello perché con una decisione a sorpresa il cantante di Cellino ha deciso di regalarlo al pubblico di Mediaset, e questa suona un po’ come una vendetta nei confronti di Amadeus.

Albano canterà il brano sanremese a Verissimo

Amadeus e Albano insieme (Blueshouse.it)

 

Albano Carrisi sarà ospite di Silvia Toffanin nella puntata domenicale di Verissimo del 17 dicembre e in occasione dell’ospitata ha deciso di rendere pubblico il brano che aveva presentato per Sanremo. Del resto non è vincolato dal regolamento della trasmissione e probabilmente la star pugliese ha anche un po’ voglia di ripicca, lasciando al pubblico la decisione anticipata su un eventuale errore di Amadeus nell’escluderlo.

Non deve essere stato neanche un caso la scelta della trasmissione, proprio Verissimo proprio sulla Mediaset da sempre competitor diretta della Rai. Anche per questo si parla un po’ di vendetta.

In attesa di sentire il brano escluso, quindi, possiamo già dire di cosa tratta il testo. Ci devi credere (titolo del brano, ndr) è stato scritto a quattro mani con Francesco Vaia, ex direttore generale dell’Ospedale Spallanzani di Roma. Una canzone nata nel terribile periodo del lockdown e in cui si racconta proprio l’operato dello Spallanzani in quel periodo (l’Ospedale è anche il centro di ricerca e anche il luogo in cui è iniziata la vaccinazione anti-Covid in Italia) e più in generale per ricordare e rimarcare l’operato dei medici eroi della pandemia.

Albano canterà da solo

Non si sa se in un’eventuale partecipazione sanremese sarebbe stato presente anche il Dr. Vaia, di sicuro questo pomeriggio, fa sapere AdnKronos, Albano sarà da solo in studio da Toffanin e la sua sarà un’esibizione in solitaria.

Anna Peluso

Recent Posts

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

2 giorni ago

Luca Carboni e una tremenda malattia: come sta adesso il cantante

Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…

2 giorni ago

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

2 giorni ago

Così ti rubano il profilo Whatsapp: basta un messaggio, fai molta attenzione

Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…

2 giorni ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

2 giorni ago

Il capolavoro segreto che Brad Pitt non ha mai smesso di difendere

Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…

1 settimana ago