La+teoria+di+Friends%3A+esiste+un+episodio+perfetto+per+ogni+occasione
blueshouseit
/cinema-tv/la-teoria-di-friends-esiste-un-episodio-perfetto-per-ogni-occasione/amp/
Cinema e Tv

La teoria di Friends: esiste un episodio perfetto per ogni occasione

Published by
Simona Contaldi

Ti consiglio tre episodi di Friends per ogni momento: sono questi quelli che faranno al caso tuo

Consigli episodi (blueshouse.it)

Serie tv ormai leggendaria e soprattutto intramontabile, Friends è uno di quei prodotti che è riuscito a superare la sua generazioni e soprattutto a conquistare i giovani di ben vent’anni differenti, riuscendo a non invecchiare mai o passare di moda.

Proprio per questo motivo, ancora oggi sono numerosi i giovani che si apprestano a scoprire o si avvicinano a un rewatch delle puntate sempre divertenti e ricche di intrattenimento di Friends. Ma quali sono i migliori episodi che questa serie tv che ha fatto la storia ha da offrire?

Episodi di Friends in base al tuo mood

Consigli episodi (blueshouse.it)

SERENO

Cominciamo con il primo di questi tre mood che gli episodi della nota e ormai leggendaria serie di Friends riesce a rappresentare alla perfezione. Il primo di quelli che vi abbiamo voluto rappresentare è proprio quello della serenità: di quando in poche parole siamo liberi da ogni pensiero o preoccupazione, e per cui abbiamo degli episodi comfort a cui poterci rivolgere. Nello specifico, sono l’episodio quattordici della quinta stagione (Io so che tu sai che io lo so), l’episodio sette della seconda stagione (Chandler il pigro) e per finire l’episodio quattordici sempre della seconda stagione (Come due aragoste).

EMOTIVO

Come sicuramente ben tutti sappiamo però, la sitcom di Friends non è solo in grado di farci ridere e soprattutto sorridere davanti al televisore. Altrimenti, dopotutto, non sarebbe riuscita a ottenere il successo ventennale e più generazionale a cui è andato incontro. Il motivo è che, grazie proprio ai nostri sei amici, possiamo anche emozionarci e versare qualche lacrime. In particolare, gli episodi che vi consigliamo in questo caso sono il numero venticinque della sesta stagione (Proposte di matrimonio), il numero ventuno della stagione nove (Il test della fertilità) e infine ovviamente il numero diciotto della decima stagione (Arrivi e partenze).

DIVERTITO

Infine, arriviamo all’ultimo dei mood che potreste ricercare proprio quando vi buttate sul divano e pronti a mettere play alla vostra sit com preferita: vale a dire un po’ di sano e puro divertimento. Uno dei cavalli di battaglia della serie di Friends, infatti, è rappresentato proprio dalla sua capacità di farci ridere sempre, anche se ormai siamo al millesimo rewatch e con delle battute che non sembrano mai invecchiare davvero. Ci sono però tre episodi sopra tutti che vi faranno quasi piangere per le risate. Stiamo parlando del numero due della seconda stagione (Test per il latte), del numero due della terza stagione (Minuti contati) e per finire il numero sette della prima stagione (A lume di candela).

Simona Contaldi

Recent Posts

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

6 giorni ago

Luca Carboni e una tremenda malattia: come sta adesso il cantante

Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…

6 giorni ago

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

6 giorni ago

Così ti rubano il profilo Whatsapp: basta un messaggio, fai molta attenzione

Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…

6 giorni ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

6 giorni ago

Il capolavoro segreto che Brad Pitt non ha mai smesso di difendere

Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…

2 settimane ago