La teoria di Friends: esiste un episodio perfetto per ogni occasione

Ti consiglio tre episodi di Friends per ogni momento: sono questi quelli che faranno al caso tuo

friends puntate da vedere
Consigli episodi (blueshouse.it)

Serie tv ormai leggendaria e soprattutto intramontabile, Friends è uno di quei prodotti che è riuscito a superare la sua generazioni e soprattutto a conquistare i giovani di ben vent’anni differenti, riuscendo a non invecchiare mai o passare di moda.

Proprio per questo motivo, ancora oggi sono numerosi i giovani che si apprestano a scoprire o si avvicinano a un rewatch delle puntate sempre divertenti e ricche di intrattenimento di Friends. Ma quali sono i migliori episodi che questa serie tv che ha fatto la storia ha da offrire?

Episodi di Friends in base al tuo mood

friends puntate da vedere
Consigli episodi (blueshouse.it)

SERENO

Cominciamo con il primo di questi tre mood che gli episodi della nota e ormai leggendaria serie di Friends riesce a rappresentare alla perfezione. Il primo di quelli che vi abbiamo voluto rappresentare è proprio quello della serenità: di quando in poche parole siamo liberi da ogni pensiero o preoccupazione, e per cui abbiamo degli episodi comfort a cui poterci rivolgere. Nello specifico, sono l’episodio quattordici della quinta stagione (Io so che tu sai che io lo so), l’episodio sette della seconda stagione (Chandler il pigro) e per finire l’episodio quattordici sempre della seconda stagione (Come due aragoste).

EMOTIVO

Come sicuramente ben tutti sappiamo però, la sitcom di Friends non è solo in grado di farci ridere e soprattutto sorridere davanti al televisore. Altrimenti, dopotutto, non sarebbe riuscita a ottenere il successo ventennale e più generazionale a cui è andato incontro. Il motivo è che, grazie proprio ai nostri sei amici, possiamo anche emozionarci e versare qualche lacrime. In particolare, gli episodi che vi consigliamo in questo caso sono il numero venticinque della sesta stagione (Proposte di matrimonio), il numero ventuno della stagione nove (Il test della fertilità) e infine ovviamente il numero diciotto della decima stagione (Arrivi e partenze).

DIVERTITO

Infine, arriviamo all’ultimo dei mood che potreste ricercare proprio quando vi buttate sul divano e pronti a mettere play alla vostra sit com preferita: vale a dire un po’ di sano e puro divertimento. Uno dei cavalli di battaglia della serie di Friends, infatti, è rappresentato proprio dalla sua capacità di farci ridere sempre, anche se ormai siamo al millesimo rewatch e con delle battute che non sembrano mai invecchiare davvero. Ci sono però tre episodi sopra tutti che vi faranno quasi piangere per le risate. Stiamo parlando del numero due della seconda stagione (Test per il latte), del numero due della terza stagione (Minuti contati) e per finire il numero sette della prima stagione (A lume di candela).

Impostazioni privacy