La strana regola di Affari Tuoi, vince 5 euro ma la cifra che porta a casa è diversa

Una beffa per il concorrente di Affari Tuoi; rimasto con pacchi rossi vince solo 5 euro. A “salvarlo” una curiosa regola del programma che le fa portare a casa un cifra diversa.

affari tuoi vinti 5 euro strana regola
La strana regola di Affari Tuoi e il concorrente porta a casa più di 5 euro (Blueshouse.it)

La puntata del 30 gennaio di Affari Tuoi è stata tra le più particolari che il programma abbia mai visto in tutti questi anni messa in onda. Il concorrente rappresentante della regione Piemonte porta avanti una partita si potrebbe dire pressocché perfetta. Ad aiutarlo la moglie accanto a lui dietro al tavolo delle decisioni e in step fatto fino alla fine.

Un percorso perfetto appunto, tanto che la coppia arriva alle chiamate finale praticamente con quasi tutti pacchi rossi. Una vittoria più consistente era, quindi, altamente probabile eppure la storia finisce diversamente. L’ultima serie di chiamate porta il concorrente ad avere da una parte un pacco rosso da 15mila euro e dall’altro uno blu da 5 euro. La partita del concorrente è finita, purtroppo per lui, con la vittoria del montepremi più basso. Quando si dice la sfortuna.

A suscitare la curiosità del pubblico però è stata proprio la vittoria in questione: può mai essere che un concorrente sia mandato a casa con una vincita così esigua? I dubbi sono presto risolti dal regolamento del programma che, tra le altre, prevede una regola davvero curiosa.

La regola di Affari Tuoi che fa da contentino ai concorrenti

regolamento affari tuoi
I concorrenti vincono 5 euro ma tornano a casa con una somma più altra (Blueshouse.it)

Spulciando il regolamento di Affari Tuoi, si può arrivare al punto in cui si legge che “il concorrente che vince una cifra che va da 1 a 50 euro viene corrisposto comunque l’importo massimo” per cui che si vicano 5 euro come 20 o 50 i concorrenti in questione tornano a casa con 50 euro in gettoni d’oro -quindi il corrispettivo si abbassa ancora di più. Mentre per chi si ritrova con un pacco pari a 0 allora, e solo in questo caso, torna a casa a mani vuote.

Una regola alquanto strana che in realtà non fa altro che essere un contentino per i concorrenti più sfortunati. Certo non si vincono sempre alte somme, ma è vero anche il programma ha più volte regalato la gioia di vincite importanti. Insomma, una magra anzi magrissima consolazione per la coppia piemontese che però grazie a questa regola riesce a tornare a casa almeno con i soldi di un caffè.

Impostazioni privacy