Grande Fratello ha perso: Mediaset corre ai ripari con la trasmissione. Cosa accade presto

Come sono andati gli ascolti della serata di ieri? Scopriamo chi si è aggiudicato la vittoria e cosa è andato in onda sulle varie reti televisive.

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli, boom di ascolti la fiction “Gloria” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Sono stati resi noti i dati Auditel relativi alla serata di ieri, lunedì 26 febbraio. Non ci resta che scoprire cosa è andato in onda e chi ha vinto in termini di ascolti. Come di consueto l’offerta per i telespettatori è stata ampia, ma una trasmissione ha appassionato maggiormente gli spettatori.

Partiamo dicendo che su Rai 1 è andata in onda la seconda puntata della fiction “Gloria”, mentre su Canale 5 un nuovo appuntamento con la casa più spiata d’Italia, ovvero il “Grande Fratello”, condotto da Alfonso Signorini.

Lunedì 26 febbraio, i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di lunedì 26 febbraio (Blueshouse.it)

Nel corso della serata di ieri, su Rai 2 è andato in onda “Mad in Italy”, il programma condotto da Elisabetta Gregoraci, Gigi e Ross ha incuriosito 690.000 telespettatori pari al 3,21% di share. Rai 3 ha offerto una nuova puntata di “Presa diretta”, questa è stata la scelta di 943.000 spettatori con il 4,76% di share.

Su Rete 4 è andato in onda un nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica” al timone della trasmissione Nicola Porro: il programma ha convinto 777.000 telespettatori (share 5,28%). Su Italia 1, invece, è stato trasmesso “Fast & Furios”, il film ha incuriosito 1.154.000 spettatori (6,71% di share). “La torre di Babele”, in onda su La 7, è stata seguita da 892.000 telespettatori (4,58% di share). Su Tv8, invece, è andato in onda “4-Hotel” con Bruno Barbieri che è stato visto da 635.000 telespettatori (3,2% di share). Infine, sul Nove è andato in onda “Little Big Italy”, la trasmissione ha intrattenuto 458.000 telespettatori pari al 2,4% di share.

La sfida degli ascolti tv, chi si è aggiudicato la vittoria?

Come abbiamo precedentemente detto, ieri sera su Rai 1 è andato in onda il secondo appuntamento di “Gloria”, nel cast sono presenti Sabrina Ferilli, Massimo Ghini e Sergio Assisi. La fiction è stata seguita da 3.095.000 telespettatori pari al 17.2% di share. Alla stessa ora, invece, su Canale 5 un’altra puntata del “Grande Fratello”, il reality condotto da Alfonso Signorini ha raccolto davanti il piccolo schermo 2.528.000 spettatori con il 19,5% di share. Ad aggiudicarsi il primato degli ascolti, come era accaduto domenica sera, è stato il primo canale della tv di Stato.

Impostazioni privacy