Il+Volo%2C+il+trio+delle+meraviglie+sbanca+agli+ascolti%3A+lo+show+musicale+fa+il+record+di+share
blueshouseit
/cinema-tv/il-volo-il-trio-delle-meraviglie-sbanca-agli-ascolti-lo-show-musicale-fa-il-record-di-share/amp/
Cinema e Tv

Il Volo, il trio delle meraviglie sbanca agli ascolti: lo show musicale fa il record di share

Published by
Antonella Panza

Il Volo, il trio delle meraviglie sbanca agli ascolti con la tripletta di concerti su Canale Cinque: lo show musicale fa il record di share

Il Volo record di share con il loro show musicale – ANSA – blueshouse.it

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble stanno facendo un percorso davvero da record. I tre ragazzi che hanno esordito da piccolissimi a Ti Lascio Una Canzone, non avrebbero mai potuto immaginare che sarebbero riusciti a diventare grandi nel panorama musicale italiano. Non è facile cominciare un percorso del genere quando si è così piccoli, dal momento in cui bisogna sacrificare davvero tantissimo, in primis la propria infanzia, la leggerezza di quegli anni e la possibilità di attendere ancora qualche anno per lavorare. Loro invece si sono ritrovati a lanciarsi fin da piccoli in questa avventura che di certo non è da tutti.

I tre però hanno sempre amato follemente questo mestiere, che li ha portati a girare il mondo, a stringere delle mani importanti e a conoscere persone pazzesche. Oggi non hanno ancora trent’anni e già possono dire di aver vissuto praticamente cento vite, e non potrebbero essere più orgogliosi di loro stessi per quello che hanno realizzato e per quello che ancora stanno riuscendo ad ottenere grazie al loro talento e, al contempo, alla loro meravigliosa umiltà che non li ha mai abbandonati per un attimo in tutto questo tempo.

Il Volo, il trio delle meraviglie sbanca agli ascolti: i ragazzi da record

Il Volo record di share con il loro show musicale – instagram Il Volo – blueshouse.it

Nonostante siano riusciti a portare la musica italiana in tutto il mondo, diventando così tre artisti di cui il nostro Paese ha cominciato a nutrire un orgoglio incredibile, loro sono rimasti sempre gli stessi tre ragazzi che abbiamo avuto la possibilità di conoscere quando erano soltanto dei bambini. No non si sono mai montati la testa, sono sempre rimasti con i piedi per terra e lo hanno dimostrato delle tre meravigliose serate e che hanno tenuto all’Arena di Verona, dove hanno avuto la possibilità di raccontare un po’ la loro storia dopo questi lunghi quindici anni di carriera e di emozioni.

Hanno deciso di regalare queste tre serate al loro pubblico, anche per presentare il nostro nuovo album, a cui hanno lavorato per un anno intero. Un progetto che hanno deciso di dedicare proprio ai quindici anni che hanno trascorso insieme, sempre gli uni accanto agli altri, vivendo davvero tantissime esperienze. Loro in primis hanno raccontato che, con questo album, la loro intenzione è stata proprio quello di ripercorrere ogni momento della loro lunghissima carriera. Proprio per questa ragione, sul palco sono saliti davvero tantissimi artisti che hanno omaggiato la carriera di questi tre meravigliosi ragazzi, facendo vivere loro dei momenti davvero molto emozionanti. Questi tre concerti stanno andando in onda su Canale Cinque: ora non ci resta che attendere la prossima puntata che andrà in onda invece martedì prossimo.

Il secondo appuntamento fa ascolti da record: grande successo per i tre tenori

Nel frattempo i tre hanno ottenuto un successo pazzesco per il secondo appuntamento con lo show “Il Volo – Tutti per uno”.Il trio che vede come protagonisti Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone ha ottenuto degli ascolti davvero da record, esattamente come è accaduto con la prima puntata: sono davvero moltissimi gli ospiti che sono saliti sul palco con loro, artisti importanti come Gianna Nannini a Giuliano Sangiorgi, Clara, Umberto Tozzi e i Santi Francesi. Davvero incredibile l’intervento dell’attore Beppe Fiorello, che ha fatto un omaggio al cinema davvero importante, rendendo questo evento ancora più versatile e non soltanto qualcosa che ha a che fare con la musica. Con loro sul palco sono saliti artisti di ogni genere anche come Irama, con cui avevano avuto la possibilità di duettare proprio un anno fa. Un altro momento incredibile.

La seconda puntata dell’evento ha vinto la serata con 2.600.000 spettatori e addirittura il 18% di share. Pure nel periodo di sovrapposizione, ovvero quello che va dalle ore 21.47 alle ore 23.30, il programma supera ogni altro canale della televisione con ben 3.080.000 spettatori e il 17.3% di share. Infatti Rai Uno ha totalizzato solamente 2.800.000 spettatori con il 15.7% di share, dunque ha decisamente perso la serata. Lo show dei tre tenori, al contrario, ha ottenuto picchi di 3.890.000 spettatori. Ora non ci resta che attendere il terzo e ultimo appuntamento dello show “Il Volo Tutti Per Uno” che andrà in onda il giorno 28 maggio in prima serata su Canale 5.

Antonella Panza

Recent Posts

Quando le nomination diventano un evento (prima ancora degli Oscar)

Ogni stagione dei premi ha un momento in cui la conversazione cambia tono. Non si…

5 giorni ago

Luca Carboni e una tremenda malattia: come sta adesso il cantante

Luca Carboni: dopo due anni di assenza ritorna alla vita pubblica con una mostra di…

5 giorni ago

Cosa fa oggi Rossana Casale: dove insegna la cantante di Brividi ed ex vocal coach di X-Factor

Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…

5 giorni ago

Così ti rubano il profilo Whatsapp: basta un messaggio, fai molta attenzione

Per gli utenti di Whatsapp, un avvertimento da non sottovalutare affatto: a rischio la privacy…

5 giorni ago

Madonna, un dolore tremendo: “Non ci sarà mai nessuno come lui”

Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…

5 giorni ago

Il capolavoro segreto che Brad Pitt non ha mai smesso di difendere

Nel corso di una carriera lunga e costellata di successi planetari, ci sono film che…

2 settimane ago