“Il commissario Montalbano”, la Rai incamera un’altra vittoria

Ieri sera, sulla televisione generalista, la scelta per i telespettatori è stata molto ampia: ecco chi ha vinto la gara degli ascolti.

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti durante un episodio de “Il commissario Montalbano” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Quali sono stati i programmi che sono andati in onda ieri, mercoledì 15 novembre? E quale ha vinto in termini di ascolti? È bene dire che ieri sera c’è stato un cambio di programmazione su Canale 5, infatti, il “Grande fratello” non è andato in onda come di consueto.

Su Rai 1, invece è stata trasmessa una puntata del “Il commissario Montalbano” e in sostituzione al “Gf” è stato proposto “Il Gladiatore”. Di seguito, vi diremo quali sono state le fiction e programmi di informazione e intrattenimento che le tv generaliste hanno mandato in onda e scopriremo chi ha vinto in termini di ascolti durante la serata di ieri.

I programmi andati in onda ieri e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di mercoledì 15 novembre (Blueshouse.it)

Ampio il ventaglio di offerte che è stato offerto al pubblico sulle televisione generaliste, oltre al “commissario Montalbano” e “Il Gladiatore”. Su Rai 2 è andato in onda “Quelli Che Mi Vogliono Morto” il film è stato scelto da 1.105.000 spettatori (6% di share), mentre su Rai 3 è stata trasmessa una nuova puntata di “Chi l’ha Visto?”, il programma condotto da Federica Sciarelli ha tenuto incollati al piccolo schermo 2.095.000 spettatori (12,6% di share).

Il programma di approfondimento “Fuori dal Coro”, su Rete 4, è stato scelto da 808.000 spettatori (5,7% di share). Molti hanno scelto di guardare, invece, su Tv8 il terzo Live di “X Factor”, seguito da 392.000 spettatori (2,6% di share). Infine, Nove ha proposto “È Già Ieri sigla” che ha convinto 320.000 telespettatori (1,7% di share).

Chi ha vinto la sfida in termini di ascolti?

Come abbiamo visto, quella di ieri è stata una serata ricca di appuntamenti, ma scopriamo chi ha vinto in termini di ascolti. Su Rai 1 è andato in onda una replica del “Il commissario Montalbano” nello specifico è stato trasmesso l’episodio “Il Metodo Catalanotti”. Ottimi i risultati ottenuti, dato che una grande fetta di pubblico ha scelto di seguire le vicende del commissario, interpretato da Luca Zingaretti: in totale sono stati 3.154.000 gli spettatori (18,8% di share). Su Canale 5, invece, il film “Il Gladiatore” ha tenuto con il fiato sospeso 1.426.000 spettatori (10.3%). I dati Auditel hanno incoronato, dunque, come vincitore della serata “Il commissario Montalbano”, come già era accaduto la scorsa settimana. Questa sera, invece andrà in onda la puntata del “Grande Fratello”, spostata da ieri a oggi.

Gestione cookie