“I Cesaroni” tornano, è ufficiale. Chi ci sarà del vecchio cast

“I Cesaroni” tornano su Canal5 5. La conferma arriva da parte del noto attore. Presto si tornerà sul set alla Garbatella. I dettagli

I Cesaroni tornano conferma
Un frame della sigla de “I Cesaroni” (Blueshouse.it)

Se ne discute ormai da alcuni mesi, da quando Claudio Amendola nello studio di “Verissimo” si è lasciato scappare un “chissà..” su una delle produzione di maggiore successo alle quali ha partecipato. E da allora c’è stato un tram tram continuo per capire se fosse solo una sua speranza o ci fosse qualcosa di concreto. Parliamo ovviamente de “I Cesaroni”, la serie cult in onda su Canale 5 negli anni Duemila che è arrivata a toccare 8 milioni di telespettatori a puntata. Dopo tante supposizioni e speranze lasciate aperte, arriva la conferma che i fan aspettavano: la settima stagione della fiction si farà. Ad annunciarlo uno dei protagonisti più amati di sempre.

“I Cesaroni” tornano: chi lo ha rivelato

I Cesaroni tornano conferma Fassari
Una scena de “I Cesaroni” con Claudio Amendola, Antonello Fassari e Max Tortora (Blueshouse.it)

“A giugno tornerò sul set alla Garbatella”, così Antonello Fassari in una intervista La Repubblica ha confermato in modo ufficiale il ritorno de “I Cesaroni”. L’amato bottiglieria di Giulio, interpretato da Claudio Amendola e di suo fratello Cesare, impersonato proprio dal 71enne attore romano, tornerà a riaprirsi. Un luogo che per lunghi anni è stato quasi un “tempio”, con via vai di turisti che non vedevano l’ora di vedere dal vivo il set di una selle fiction di successo di quegli anni.

Proprio Fassari, nel corso di ottobre, aveva dato a “Verissimo”, come il collega, una piccola anticipazione ma più celata: “Chi sa! Ora non posso dire nulla su quello che sto facendo” e ora, invece, ha potuto vuotare il sacco su quello che proprio lui ha definito un “fenomeno fortissimo”. Fassari ha ricordato che ai tempi de “I Cesaroni” lui e Max Tortora si sentivano quando erano per strada un po’ come i Beatles: “E’ stato impressionante” ha ricordato.

Cosa sappiamo su “I Cesaroni 7”

Le notizie su “I Cesaroni 7” sono praticamente pari a zero. Per il momento, come Fassari ha detto, si sa solo che a giugno inizieranno le riprese e con buona probabilità il pubblico potrà già vedere qualcosa sul piccolo schermo nel 2025. L’attesa, dunque, è lunga per i nuovi episodi della serie. Sul cast ci sono molte incognite: da quello che è trapelato dovrebbero essere confermati Claudio Amendola, Antonello Fassari e Max Tortora. Quasi sicuramente non ci saranno Elena Sofia Ricci come anche Alessandra Mastronardi, proprio lei che deve il suo successo al ruolo di Eva Cudicini. In una intervista al Corriere della Sera, qualche tempo fa ha chiuso le porte ad un possibile ritorno nella serie: “I cicli si chiudono, non avrebbe senso far tornare il mio personaggio, che nel frattempo dovrebbe essere diventata nonna”. Porta socchiusa, invece, per Matteo Branciamore, che nel mentre si è allontanato dalla scene, e che potremmo rivedere nel suo ruolo di Marco Cesaroni.

Impostazioni privacy