Claudio Amendola conferma il ritorno de “I Cesaroni” ma c’è ancora da aspettare. Le tempistiche e gli umori del momento
Se ne è parlato ampiamente nei mesi scorsi e ora che arriva l’estate l’attesa sale ancora di più. I fan de “I Cesaroni” dovranno però ancora aspettare. Gli aggiornamenti sulla settima stagione della fortunata fiction di Canale 5 arrivano direttamente dal protagonista, Claudio Amendola che ha parlato dei nuovi episodi (scopri qui quello che accadrà) nel corso del BCT Festival di Benevento in cui è stato ospite.
Tutto resta confermato, nessun fuoco di paglia ma al momento l’attore è impegnato su altri fronti e prima di dedicarsi ad uno dei lavori che più lo hanno fatto amare dal grande pubblico deve terminare quello che è ancora aperto. Vediamo quando iniziano le riprese e qual è, al momento, il suo stato d’animo.
A 18 anni dal primo grande successo de “I Cesaroni”, l’amata famiglia romana si prepara a tornare sul piccolo schermo con la presenza del protagonista assoluto, Giulio Cesaroni interpretato da Claudio Amendola. L’ultima stagione, la sesta, non proprio fortunata, risale a 10 anni fa e a breve la bottiglieria della Garbatella riaprirà i battenti.
Le riprese non partiranno però prima di novembre ha detto il celebre attore nel corso del BCT Festival di Benevento confermando che tutto si farà e che in questi giorni si sta ultimando la scrittura della sceneggiatura. Terminato questo step, Amendola si dedicherà al montaggio de “Il Patriarca 2”, altra fiction Mediaset, che lo ha visto come protagonista e che da poco è stata finita di girare. Nel mentre in estate lo potremo vedere sulla Rai con alcune repliche.
“Dopodiché, il primo set su cui tornerò a lavorare sarà quello dei Cesaroni, probabilmente a novembre” ha annunciato l’artista romano. Al suo fianco ci sarà il mitico Antonello Fassari che nella serie è l’amato Cesare, a dire di no, invece, era stata già Alessandra Mastronardi.
“Sarà un momento che vivrò con emozione, grande curiosità e grande felicità” ha detto Claudio Amendola a TV Sorrisi e Canzoni ribandendo il suo grande affetto per la serie tv cult degli anni Duemila e al personaggio di Giulio che lui ha interpretato. Cosa sente a momento? “Anche un grande senso di responsabilità, perché l’attesa è molta e l’eredità di quel successo è pesante” ha detto fin da subito, consapevole del lavoro che c’è da fare è tanto perché la fiducia del pubblico non può essere tradita.
“Le persone si sono riviste in noi e hanno capito che eravamo reali, e leali, nel raccontarle – ha concluso – E poi aveva due ingredienti giusti: risate e sentimento. E state sicuri che torneranno”.
La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…
Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…
Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…
Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…
Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…