I 10 film di Natale più belli da vedere durante le feste: il primo è il preferito da tutti

I 10 film di Natale più belli da non perdere assolutamente nel mese di dicembre: la classifica di quelli più amati dal pubblico

10 film di Natale più belli
Film di Natale da vedere nelle feste (Blueshouse.it)

Vacanze di Natale significa ritrovo in famiglia ed amici, musica di sottofondo ma anche vedere dei grandi classici in tv insieme a tutta la famiglia. Il cinema negli anni ci ha regalato tantissime proposte dolci ma anche super divertenti dedicate proprio al Natale perfette da vedere nel mese di dicembre, nel momento in cui si respira un’aria diversa, di grande magia.

Ad oggi, infatti, ci sono dei veri e propri classici, film cult che in questo periodo dell’anno richiamano tutti davanti agli schermi. Ma quali sono i 10 film di Natale più belli da vedere? Abbiamo preparato per voi una lista di quelli più amati dal pubblico con un titolo, il primo, che è in assoluto il preferito da grandi e piccoli.

I 10 film di Natale più belli da vedere

Film cult Natale
“Mamma ho perso l’aereo” è uno dei film di Natale più amati (Blueshouse.it)

Uno dei film cult di Natale da vedere e rivedere in questo periodo resta “Mamma ho perso l’aereo” diretto da Chris Columbus. Ogni anno viene riproposto ed ogni volta è un grande successo. La commedia degli anni Novanta che racconta le avventure del piccolo Kevin, di soli otto anni, rimasto a casa da solo, hanno rapito tutti (e continuano a farlo) in modo così eccezionale da portare alla realizzazione del sequel “Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York”.

Compie 40 anni “Una poltrona per due” diretto da John Landis ma le famiglie di tutto il mondo continuano ad amarlo tanto che in molti Paesi, come in Italia, viene trasmesso la sera della Vigilia. Due uomini molto diversi tra loro, Louis e Billy Ray Valentine diventano il bersaglio di una scommessa dei fratelli Duke. Tra i grandi classici di Natale entra di diritto anche “Love Actually – L’amore davvero” di Richard Curtis (colui che ha firmato la sceneggiatura di Notting Hill) che ci fa conoscere le vite di tanti personaggi diversi in una pellicola corale che li segue nelle settimane che precedono il Natale.

Gli altri film più amati

Amatissimi in questo periodo sono anche “La vita è meravigliosa” di Frank Capra, “Edward mani di forbice” di Tim Burton, “S.O.S. Fantasmi” di Richard Donner, “L’amore non va in vacanza” di Nancy Meyers, il più recente “Klaus – i segreti del Natale” arrivato su Netflix di Sergio Pablos. E poi ancora “Le cinque leggende” di Peter Ramsey ed “Hook – Capitan Uncino” con il compianto Robin Williams di Steven Spielberg.

Impostazioni privacy