Grande Fratello, cambia tutto a dicembre: quando andrà in onda

Chi segue il Grande Fratello si sta abituando a una serie di cambiamenti imposti dalla direzione Mediaset: a dicembre la messa in onda sarà diversa dal solito.

cambio messa in onda Grande Fratello dicembre sabato sera
Alfonso Signorini, l’attuale presentatore del GF (Graziamagazine.it)

Le reti Mediaset, da qualche mese, sono interessate da una serie di cambiamenti voluti dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi. In particolare alcuni programmi storici di Canale 5 (rete ammiraglia di Mediaset) hanno subito delle modifiche che alcuni potrebbero definire spossanti, altri rigeneranti.

Partendo dalla necessità di eliminare il “troppo trash dalla televisione, Berlusconi aveva infatti dichiarato che alcune trasmissioni avrebbero subito dei cambiamenti sostanziali… e così è stato! Il Grande Fratello, ad esempio, è passato dalla versione Vip a quella che vede la partecipazione sia di personaggi famosi che di gente non conosciuta. Pomeriggio 5, programma pomeridiano storicamente condotto da Barbara D’Urso, invece, è passato nelle mani di una nuova presentatrice: Myrta Merlino.

A Mediaset si affrontano continui cambiamenti

cambio messa in onda Grande Fratello dicembre sabato sera
Una coppia in gara a Ballando con le stelle (Graziamagazine.it)

Queste decisioni hanno comportato una serie di conseguenze, tra cui ad esempio uno share altalenante e la necessità di ricalibrare la messa in onda dei programmi. Nel caso di Pomeriggio 5, addirittura, si sta prendendo in considerazione un nuovo cambio di presentatrice a partire dall’autunno 2024; mentre per il Grande Fratello cambierà la messa in onda a partire da dicembre.

L’idea è quella di spostare la diretta dal lunedì al sabato sera, sostituendo Ballando con le stelle con il reality più famoso d’Italia. Non si tratta di un cambiamento del tutto imprevedibile: già durante la scorsa stagione, infatti, la trasmissione era stata spostata al sabato sera, ma senza dare risultati memorabili.

Il Grande Fratello passa al sabato sera: le indiscrezioni

Mediaset, però, ha deciso di riprovarci. Stando a un’indiscrezione del portale TvBlog.it, “al sabato sera ci sarebbe l’intenzione di posizionare il Grande Fratello…“, per la precisione nell’arco di 4 settimane a partire dal 2 dicembre e fino all’antivigilia di Natale. Inoltre, secondo Dagospia, si parla anche della possibilità di mandare in onda una puntata del reality durante il primo giorno dell’anno.

Per scoprire cosa accadrà non ci resta che attendere i mesi di dicembre e gennaio: come andrà a finire l’esperimento del Grande Fratello al sabato sera? Il reality condotto da Alfonso Signorini riuscirà a battere i numeri di Milly Carlucci a Ballando con le stelle? Lo scorso sabato, circa 3 milioni e 200mila spettatori si sono sintonizzati su Canale 5 per guardare le star ballare, facendo registrare il 23.20% di share.

Impostazioni privacy