Flavio Insinna ammette: “Io, corteggiato da La7”. Cosa volevano dargli (e cosa ha risposto lui)

Corteggiato da La7, Flavio Insinna la scorse estate aveva rifiuto l’offerta Urbano Cairo, ma la trattiva è ancora aperta.

flavio insinna lascia la rai per la7
Flavio Insinna dopo L’Eredità per lui ci sarebbe un game show a La7 (Blueshouse.it)

Flavio Insinna a La7? Non è una novità né tanto meno un mistero che il canale ammiraglio di Urbano Cairo abbia fatto la corte al conduttore e attore romano. proprio Insinna era stato al centro del dibattito televisivo verso la fine della scorsa stagione televisiva quando, dopo 5 anni di successi, era stata annunciata la sua sostituzione a L’Eredità. Il suo posto doveva essere preso da Pino Insegno, voluto dalle alte sfere della politica, ma il flop del suo Il Mercante in Fiera, lo ha eliminato dai giochi spingendo Viale Mazzini e produttori ad optare per Marco Liorni.

Scelta azzeccata visti i numeri dello storico game show del pre-serata Rai. Ma Flavio Insinna che fine ha fatto? Il conduttore aveva confermato le avance di La7, ma aveva anche smentito il suo passaggio ad una rete avversaria -del resto lui alla Rai è affezionato, qui ha trascorso tutta la sua carriera attoriale e di conduzione televisiva. “L’Eredità è stata una cavalcata fantasticaspiegava lo scorso Settembrema rifare me stesso con uno stesso gioco non è nel mio DNA“. Per lui, infatti, si parlava della conduzione di Lingo, poi finito alla conduzione di Caterina Balivo.

Ma a quasi un anno di distanza, si può dire che la storia non sia ancora arrivata alla fine.

Insinna-La7, la trattativa è ancora sul tavolo

flavio insinna passerà a la7
Flavio Insinna in una scena de La stoccata vincente (Blueshouse.it)

Messo da parte alla conduzione de L’Eredità, Flavio Insinna -impegnato a teatro- si è visto ben poco in Rai. Ha condotto delle serate speciali delle Techetechete Rai, tra l’altro maltrattate e spesso rimandate e cambiate di palinsesto all’improvviso. C’è stata anche l’esperienza de La stoccata vincente, film prodotto dalla Rai sulla vita dello schermitore Paolo Pizzo dove Insinna interpreta il padre allenatore, poi per il resto più nulla.

Che ne sarà allora di Flavio Insinna nella prossima stagione televisiva? Secondo indiscrezioni riportate dal Fatto Quotidiano Magazine, le trattative con La7 sarebbero ancora sul tavolo. Il direttore del canale, Andrea Salerno, stima Insinna e lo vuole a tutti i costi.

Per Flavio Insinna un preserale prima di Mentana

Per lui si parla ancora una volta di un game show, ma questa volta ci sarebbe anche altro. Poche settimane fa, si vociferava della conduzione de Il Milionario, storico game show di Mediaset che già ad Ottobre si dava su La7 ma alla conduzione di Fedez. Difficile sia proprio questo l’eventuale programma affidato ad Insinna, ma l’idea comunque pare essere quella di affidargli programmi già rodati, così da non partire da zero.

Non resta che aspettare la fine della stagione televisiva e l’inizio dell’estate quando tutte le trattative arrivano allo scoperto e ad una conclusione.

Impostazioni privacy