“Fatti un bagno d’umiltà”. Eredità, la frase della concorrente gli fa piovere addosso una valanga di critiche

Arriva alla Ghigliottina e perde, Francy la concorrente de L’Eredità è stata aspramente critica per la sua reazione alla fine della puntata.

francy campione de l'eredità critiche
Francy la giovane campionessa de L’Eredità criticata dopo la sconfitta (Blueshouse.it)

È stata una settimana di importanti vittorie a L’Eredita il seguitissimo game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. A inizio settimana Francesca, la giovane perugina che da più di due settimane finisce ai 100 secondi ha portato a casa altri 23mila euro che si aggiungo ai 100mila già vinti; poi il 21 sera è stata la volta di Alessio che indovinata la parola finale della Ghigliottina si porta a casa un assegno di 75mila euro.

Tutto questo solo nei primi giorni della settimana, bravura indubbiamente e forse anche fortuna perché non sempre va nel verso giusto. Lo sa bene Francy altra giovane concorrente conosciuta in queste sere a L’Eredità e che sabato 19 proprio alla Ghigliottina ha visto via via assottigliarsi il montepremi da 160mila euro fino a perderlo del tutto. Ma oltre il danno anche la beffa, perché non solo perde, ma sui social la giovane è stata aspramente criticata a causa della sua reazione.

Francy alla ghigliottina, la sua reazione non è piaciuta a tutti

l'eredità francy e francesca
Francy e Francesca le due giovani campionesse de L’Eredità (Blueshouse.it)

Dopo un Triello avvincente tra Francesca, Francy e Alessio è quest’ultimo a lasciare il campo finale alle due giovani donne. I 100 secondi finiscono sul filo del rasoio come sempre e alla Ghigliottina ci va Francy. Per lei le parole a disposizione finiscono per essere: saltare, vita, ora, bella e tennis. Un percorso che però è fatto di molti ostacoli e scelte sbagliate tanto che il montepremi scende dai 160 ai 40mila euro.

Dopo il tradizionale minuto di riflessione, Francy scrive sul cartoncino “coppia”. Si tratta però della parola sbagliata, quella giusta era infatti “lezione”. “Ci avevo anche pensato” ha commentato un po’ amareggiata alla fine Francy che è tornata a casa senza montepremi.

Proprio questa battuta ha fatto scattare il solito leone da tastiera. Qualcuno sui social ha commentato così: “Ma questa ha anche il coraggio di dire che l’aveva pensata! Ma una bella doccia di umiltà no, eh?“.

Fortunatamente si tratta di una persona sola rispetto alle tante altre che invece si sono complimentate per la partita in generale, al di là della sconfitta finale. Mentre molti altri hanno sottolineato come fossero anche altre le parole che si associavano bene alle cinque comparse al gioco finale; non un caso isolato, ma in questi casi per vincere c’è bisogno anche di un pizzico di fortuna che in quell’occasione è mancato a Francy.

Impostazioni privacy